SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Music Network

La musica e la batteria: Marco Bellagamba ospite d’eccezione a Mestre

Il giovane musicista di Castelleone sarà alla Biblioteca Civica di Mestre per la rassegna "Prima lezione di…"

Marco Bellagamba alla batteria

Mercoledì 28 Marzo, la Biblioteca Civica di Mestre, all’interno della rassegna culturale “Prima lezione di…”, ospiterà Marco Bellagamba, autore del libro “Batteria: come sceglierla, montarla, suonarla, amplificarla”, Edizione Curci.

Durante l’incontro il performer ed educator Marco Bellagamba darà ai presenti un assaggio teorico-pratico dello strumento. Insaporirà, inoltre, il tutto suonando alcuni brani del repertorio Swing e alcuni brani di cui è compositore e arrangiatore.

L’incontro pubblico si terrà alle ore 18,00 nella sede della Biblioteca Civica di Mestre, in Via Miranese, 56 con ingresso libero fino ad esaurimento posti (tel.: 041 2392062 – 2392082, @:eventi.bibliotecacivica@comune.venezia.it).

Marco Bellagamba si è diplomato in Batteria all’Accademia di Musica Moderna di Milano, attualmente educator nella sede di Pesaro dell’Accademia di Musica Moderna, continua ancora gli studi per il corso insegnanti presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano, collabora con Franco Rossi nella stesura di metodi didattici, ha affiancato lo studio a lezioni private e clincs con numerosi batteristi quali Enrico Lucchini, Lele Melotti, Cristiano Micalizzi, Cristian Meyer, Mike Quinn, Gary Novak, Horacio “el negro” Ernandez, Mylious Johnson, Stefano Rossini ed altri.

Attualmente endorser Bomap per i marchi Amedia, Kirchhoff, Silverfox, Attack.
Negli anni matura una buona esperienza in campo live e in studio, collaborando a diversi progetti artistici, dalla “Luce di Daphne” agli “EGO“, etc.
Ha Partecipato alle registrazioni del musical “Streghe” di Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar.

Ha composto e registrato la sigla per il programma televisivo “Starmaker” in onda su italia 7 – Tv Centro Marche.
Ha accumulato negli anni numerose performance live e in studio per diverse produzioni artistiche.

All’attività di strumentista e docente, affianca quella di compositore: scrive musiche ambient-new age (con Giordano Tittarelli, per l’etichetta Jois) e sigle per programmi televisivi regionali.

Maggiori informazioni su il sito: //www.marcobellagamba.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura