SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, intervista al DS della Pallacanestro Senigallia Federico Ligi

"Piena fiducia nei nostri giocatori: dobbiamo continuare così, come contro Ferrara"

997 Letture
commenti
Basket

Torna a parlare il DS Federico Ligi dopo l’infortunio che lo tiene lontano dalla squadra della Pallacanestro Senigallia ormai da diverse settimane.

1- Cosa pensa della vittoria contro la Mobyt Ferrara?

Voglio precisare che, malgrado l’infortunio che mi costringerà a casa ancora per un po’, sono quotidianamente in contatto con  presidente, coach, giocatori e dirigenti, come sempre. A partire dalla trasferta di Corno di Rosazzo, seguo tutte le partite in diretta sul sito della Lega guardandole poi in video. Abbiamo iniziato l’anno con 3 vittorie su 4: tutte molto importanti, in primis contro Udine, squadra che nel girone di ritorno darà filo da torcere a tutti. La vittoria di domenica è stata entusiasmante, ottenuta con grande cuore e una difesa eccellente, contro la squadra che a mio avviso vincerà il campionato.

2- Crede che il gruppo dopo una simile impresa possa correre il rischio di adagiarsi e perdere la concentrazione?

Lo escludo: ho piena fiducia nei nostri giocatori! Hanno dimostrato qualità tecniche e carattere, inoltre, il coach lo conosciamo tutti, riuscirà a tenere sempre alta la concentrazione.

3- Dove può arrivare la Pallacanestro Senigallia in questa stagione?

Ricordiamoci che siamo partiti 0 su 4, se ad ottobre ci avessero detto che a fine gennaio saremmo stati sesti in classifica, non ci avrebbe creduto nessuno!
Ribadisco ciò che abbiamo sempre chiesto alla squadra: allenarsi bene, restare uniti, lottare per 40 minuti in ogni partita e alla fine faremo i conti. Dobbiamo continuare così, poi ad aprile vedremo dove saremo arrivati.

4- Un breve commento sulla trasferta di Rimini

A Rimini sarà una partita molto difficile, affronteremo un’ottima squadra, allestita in ritardo, durante l’estate, e per questo in gran forma fino a Natale. Recentemente hanno attraversato un fisiologico periodo di flessione, tuttavia ritengo che lo abbiano superato, oggi i Crabs sono di nuovo in salute. I nostri avversari vengono da due sconfitte consecutive, mentre noi siamo reduci dalla vittoria contro la prima in classifica, pertanto ci sono tutti i presupposti per una bella partita. Il match verrà recuperato il giorno 7 aprile alle ore 18:30.

5- Il prossimo match contro Roncade che partita sarà?

Il fine settimana prevede nuove perturbazioni, quindi non abbiamo la certezza matematica di disputare la prossima sfida. Non scendiamo in campo ormai da 15 giorni ed i nostri prossimi avversari sono una squadra tutt’altro che arrendevole,sarà fondamentale affrontare la partita con la massima concentrazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura