SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vacanze Natale 2011: il 73% degli italiani resta a casa

Crollo turistico in tutto il mese di dicembre: per il Ponte dell’Immacolata in partenza il 13%

Vacanze di NataleTurismo in crollo per il Natale 2011: questo il risultato di una ricerca dell’Adoc, in vista delle ormai prossime vacanze. Dal punto di vista turistico infatti si rileva un drammatico risultato per quanto riguarda gli italiani che rimarranno a casa.

Il crollo ha investito inoltre anche il Ponte dell’Immacolata, nonostante fosse molto allettante per la quantità di giorni a disposizione. A partire per il Ponte del 2011 sono stati solo il 13% degli italiani.

Questi i primi risultati della ricerca dell’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori: per il Natale 2011 rinunciano alle vacanze il 73% degli italiani, che sono addirittura il 24% in meno rispetto ai dati del 2010. Quindi per quest’anno niente case vacanza, le vacanze si fanno in casa propria!

Scendendo nei particolari, sono veramente in pochi a potersi permettere di partire, e fra questi l’89% staranno fuori casa solo per un weekend. L’11%  sono invece coloro che riusciranno a staccare veramente dalla routine e dallo stress.

Cambiano anche le destinazioni preferite per gli italiani: calano infatti coloro che cercheranno casa per una settimana in località di montagna, ma anche coloro che andranno all’estero, mentre guadagnano punti inaspettatamente i soggiorni nelle città d’arte e nelle località di campagna.

Rimangono fuori da queste stimecoloro che approfitteranno dei last minute, offerte che vanno per la maggiore ormai in Italia, sia per voli, sia per alberghi, che per affittare case vacanza. Grazie al risparmio, solitamente del 30% sulla tariffa piena, gli italiani a caccia di offerte riusciranno a permettersi di andare in vacanza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura