SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto negli uffici comunali di Senigallia, scomparso Stefano Costantini

I funerali martedì 22 novembre al Duomo. Monachesi: "Senigallia perde una gran bella persona"

6.462 Letture
commenti

Stefano CostantiniE’ scomparso all’età di 44 anni Stefano Costantini, dipendente comunale ai lavori pubblici. Una malattia che da mesi lo aveva costretto a continui controlli e cure mediche e che nella mattina di lunedì 21 novembre lo ha sconfitto. Subito la notizia si è sparsa a Senigallia, città dove lavorava e dove era molto attivo anche nel settore sportivo.

Stefano Costantini era nato il 4 dicembre 1967. Sposato, lavorava in Comune per il servizio strade in cui organizzava l’allestimento di palchi e strutture per le più importanti manifestazioni senigalliesi: dal Summer Jamboree a Pane Nostrum, affiancava coi suoi collaboratori le squadre di tecnici che giungevano a Senigallia.
Attivo anche con i gemellaggi del Comune, era lui che organizzava gli incontri sportivi tra i dipendenti delle città amiche: si era stretto un ottimo rapporto, tanto che alcuni amici di Chester e Sens giungevano a Senigallia anche al di fuori dei momenti istituzionali.

Così lo ricorda Enzo Monachesi, presidente del consiglio senigalliese ma soprattutto amico di Stefano: “Senigallia, la città intera, perde una gran bella persona. Sempre disponibile, era una di quelle che consideri un punto di riferimento non solo in campo lavorativo”.

L’ultimo saluto a Stefano Costantini sarà al funerale martedì 22 novembre alle 14:30 al Duomo. La camera ardente sarà allestita a partire dalle 15 di lunedì 21 presso l’ospedale civico dove è deceduto nelle prime ore del mattino.

Commenti
Ci sono 5 commenti
marco 2011-11-21 13:06:08
grande Teto
Teto , ho avuto il piacere di averti come amico , fin dai primi anni '80 , mai una volta ti ho visto arrabbiato , sei sempre stato sorridente , un esempio x tutti noi;anche adesso ,che il destino ti ha colpito alle spalle , tu non hai mai dato segno di scoraggiamento, sei stato e sarai x sempre un grande. un abbraccio forte a patri vero ed ale .
marco-pesaro
marco 2011-11-21 15:26:21
addio
un grande
elena 2011-11-21 17:17:26
ciao Ste'
abbiamo lavorato insieme nell'organizzazione di spettacoli ed eventi, Sempre disponibile, sempre pronto, mai negativo. Una persona speciale. La sua malattia pima, ed ora il suo andar via, ha segnato tutti noi profondamente. Ci insegna ancora, Stefano, a vivere appieno ogni momento della vita, gli affetti, gli amici. Grazie sempre Ste'
Gianni 2011-11-22 11:48:33
AMICO TETO
come collega e a nome di TUTTI sono fiero di esserti stato tuo AMICO ciao TETO
stefi 2011-11-22 12:46:20
Sempre con noi
Da Brescia, un abbraccio forte a Patrizia, Veronica e Alessandra...Purtroppo la distanza non ci ha permesso di esserVi vicine in questi mesi come avremmo voluto. Teto sempre nei nostri cuori!!! Un bacio da Stefi, Oscar, Simone e Sofia
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura