SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheshire - Aperitivi 1

Commercio e digitale terrestre: doppio incontro ad Ancona per Mangialardi

All'odg la questione del segnale televisivo e l'elenco regionale comuni turistici e città d’arte

1.634 Letture
commenti

Maurizio MangialardiIl Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, sarà ad Ancona lunedì prossimo, 14 novembre, per partecipare a due riunioni convocate dalla Regione Marche presso la sede di Palazzo Leopardi (via Tiziano 4).

Il primo appuntamento, convocato dall’Assessorato regionale competente per le ore 13, riguarda le problematiche relative al digitale terrestre e al sistema di trasmissione del segnale televisivo nella Regione Marche. A questo incontro sono stati invitati tra gli altri anche i Presidenti di ANCI, UPie UNCEM Marche.

Alle ore 15 seguirà una riunione presso le stanze del Servizio Commercio al fine di predisporre una proposta unitaria e condivisa in merito alla individuazione di un elenco regionale dei comuni turistici e delle città d’arte.
Il Governo nazionale ha disposto infatti con la recente manovra che nei Comuni inclusi in tali elenchi le attività commerciali possano rimanere aperte liberamente, in deroga agli orari previsti, anche per le domeniche e tutte le altre festività.
Poiché Regioni ed enti locali dovranno adeguare le proprie normative alla disposizione governativa entro la fine del 2011, sono state formulate alcune ipotesi di proposta che saranno appunto discusse nella riunione di lunedì prossimo.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 11 novembre, 2011 
alle ore 13:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura