SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gestionet

Agosto, aperture straordinarie per i musei diocesani a Senigallia

Ingresso gratuito e orario ampliato per cittadini e turisti in vista del Congresso Eucaristico Nazionale

Ingresso alla Pinacoteca diocesana di SenigalliaSi intensificano gli orari di apertura da agosto per la Pinacoteca Diocesana e il Museo Pio IX di Senigallia. Grazie ad un’ulteriore collaborazione col Comune, le due strutture potenzieranno giorni e orario di apertura, anche in considerazione dell’evento nazionale del Congresso Eucaristico 2011 ad Ancona che vedrà Senigallia non solo sede di una giornata a tema, ma anche cittadina prescelta per ampia parte dell’ospitalità alberghiera.

Ecco dunque che, per gli ospiti della spiaggia di velluto, la Piancoteca Diocesana, con il suo prezioso percorso artistico dal ‘500 all’800, e sede della ricca mostra “Segni dell’Eucaristia” il sabato prolunga la sua apertura all’intera giornata, sempre ad ingresso gratuito, sino alle ore 24: al mattino 9 – 12 e, al pomeriggio-sera, orario continuato 16,30 – 24; confermate le aperture del mercoledì e della domenica, con orario 21 – 24.

Anche il Museo Pio IX di Palazzo Mastai, nel cuore di Senigallia a due passi dalla centralissima Piazza Roma e Municipio, potenzia la sua apertura; oltre tutti i giorni feriali (9 – 12; 17 – 19), si apre al pubblico, ingresso sempre gratuito, nei dopocena del mercoledì, sabato e domenica, con orario 21 – 23.

Una vacanza a Senigallia – commenta il delegato per i beni culturali della Diocesi di Senigallia, Mons. Pier Domenico Pasquini – che offre pure occasioni e spazi per conoscere importanti opere d’arte, segni di storia presenti nei musei della Diocesi, ed approfondire temi specifici con mostre di ampio respiro. Stiamo lavorando in sinergia col Comune, anche perché l’evento del Congresso Eucaristico con tappa a Senigallia confermi la tipica ospitalità di questo territorio”.
L’accesso ai musei è gratuito.

Per informazioni: www.diocesisenigallia.it.

Diocesi di Senigallia
Pubblicato Lunedì 1 agosto, 2011 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno