SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra Vetere la manifestazione di motocross

Show di salti acrobatici con solo piloti italiani

LocandinaLo show di salti acrobatici con le moto che la Proloco di Ostra Vetere ha organizzato per lunedi 1 agosto,  alle ore 21:00, nel contesto della 26° edizione della “Sfilata delle attrezzature agricole d’epoca”, è ormai diventato un appuntamento che i giovani e gli appassionati di motocross attendono con trepidazione.

La prova sta nelle numerose richieste di informazioni che stanno arrivando anche da fuori regione e dalla straordinaria presenza di pubblico nelle due precedenti edizioni.

Quest’anno la Proloco ha voluto anche onorare il 150° dell’Unità d’Italia prevedendo in quel contesto una piccola cerimonia di apertura ma soprattutto invitando solo “piloti italiani” a dimostrazione di come il nostro paese è in grado di produrre grandi talenti anche in questo sport estremo. Tra i nomi di rilievo troviamo Miki Monti e i marchigiani Mattia Marinelli e Ivan Zucconi.

La scenografia della manifestazione, da Venerdì 30 Luglio a Martedì 2 Agosto, è la bella e singolare zona archeologica delle “Muracce” venuta alla ribalta negli ultimi anni anche per gli scavi che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Sovrintendenza Archelogica e l’Università di Bologna sta facendo ormai da alcuni anni e che ha fruttato interessanti scoperte tanto da prevederne nel prossimo futuro la musealizzazione.

Naturalmente all’interno degli stand allestiti dalla Proloco di Ostra Vetere per la festa conosciuta anche come “Sagra dell’Oca”, come da tradizione i visitatori potranno gustare i piatti tipici della cultura contadina marchigiana allietati da musica e intrattenimenti per tutte le età.

da PRO LOCO di Ostra Vetere

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 1 agosto, 2011 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura