SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gadgets e dopofestival alla Rotonda: effetti "collaterali" del Summer Jamboree

Sempre a ruba l'oggettistica e sempre affollate le serate che seguono i grandi concerti di piazza

Gadgets del Summer Jamboree: i magnetiOgni anno vanno a ruba e fanno impazzire i fan, ma soprattutto i collezionisti che non si vogliono lasciar scappare i bellissimi e unici gadget del “Summer Jamboree”! Anche quest’anno ci sono tante meraviglie tra gli oggetti da assicurarsi per dire "io c’ero!" al XII Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 7 agosto.

Gadgets del Summer Jamboree: le matiteLa curiosa novità è rappresentata dalle matite, o meglio dal set di matite che messe vicine compongono un puzzle e ripropongono l’immagine ufficiale del Summer jamboree 2011. Quella realizzata dal direttore artistico e grafico di professione Angelo Di Liberto, che quest’anno come simbolo cittadino per promuovere la baldoria e la città che la ospita, ha scelto il Faro.

Tantissime ogni anno le richieste per le T-shirts uomo, donna e bambino, sempre curate nel taglio all’americana e nella grafica, disponibili in diversi colori. Vanno a ruba le borse mabe by Summer Jamboree, ogni anno più belle con scritte e grafica diverse tra cui scegliere, dove infilare magari anche il calendario 2011 realizzato da Cartilia di Modric (una collaborazione che trova conferma di anno in anno), o anche quaderni, agendine, il telo mare, le cartoline, i poster, i manifesti, gli adesivi, le colorate collane hawaiian style, le spille e i super richiesti magneti con l’immagine di diverse annate del Jamboree.

La Rotonda per i dopofestival del Summer JamboreeE qual è il modo ideale per chiudere una formidabile intensa giornata di Festival? Un dopofestival! L’appuntamento per i nottambuli del "Summer Jamboree", Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, in corso fino al 7 agosto a Senigallia è con i ’Dance Party’ o dopofestival che prolungano la baldoria ancora per qualche ora, dalle 01 alle 04 del mattino.

Ospitati in un ambiente eccezionale e unico come la Rotonda a Mare, i dopofestival del Summer Jamboree rientrano anche nella rassegna estiva 2011 ’RAMinballo’ a cura del Comune di Senigallia. Nelle nottate di domenica 31 luglio, lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4, sabato 6 e domenica 7 agosto, il luogo simbolo di Senigallia si trasforma in una magica, incredibile sala da ballo sospesa sul mare. Un luogo incantevole, con la sua eleganza e il suo fascino retrò che ben si adattano al glamour anni Quaranta e Cinquanta.

In particolare nella notte del 6 agosto, ospiterà l’unico live lì previsto, che è anche uno dei momenti più importanti del cartellone 2011: quello di Big Sandy (USA), un big della scena rock and roll attuale in ogni senso, affiancato da altri big, i formidabili Good Fellas (ITA). Inizio alle 01.30.

Ogni notte, djs di fama internazionale, autentici professionisti e fini conoscitori del record hop degli anni d’oro del rock and roll, sono pronti ad accompagnare gli appassionati in una vera e propria maratona musicale che chiude degnamente il ricchissimo cartellone quotidiano del “Summer Jamboree”. La sala circolare della Rotonda è una pista assolutamente indimenticabile su cui ballare jive, swing, boogie, balboa, charlestone collegiate shag, i generi prediletti dalle migliaia di appassionati che ogni anno si ritrovano a Senigallia per la "hottest rockin holiday on earth".

INFOLINE: 392.239.28.38 – WWW.SUMMERJAMBOREE.COM
 
Associazione Culturale Summer Jamboree
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Alessandro Piccinini Comunicazione
info@alessandropiccinini.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Sabato 30 luglio, 2011 
alle ore 18:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura