SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la Vigor Senigallia allarga la ‘famiglia’

Per irrobustire la società importanti cambiamenti nello staff dirigenziale e prima squadra

5.820 Letture
commenti

Presentazione del nuovo staff della Vigor SenigalliaNuovi ingressi societari, conferme nel settore tecnico, nuovi acquisti ma anche pesanti partenze: compiuti i 90 anni e passata la gioia per la recente promozione, la Vigor Senigallia si prepara ad affrontare il nuovo corso. Con un appello: rivolto ai propri tifosi per continuare a stare vicini alla società di casa.

Dopo la recente promozione in Eccellenza e le conseguenti feste del Panathlon Club (assieme a Gianni Rivera) e la serata al Foro Annonario, per il club senigalliese è decisamente arrivato il momento di riorganizzarsi e voltare pagina, per ripartire e migliorare nella prossima stagione.

Tale è infatti l’auspicio del Presidente Valentino Mandolini e di tutto lo staff dirigenziale: “Ripartiamo dallo slogan dei nostri 90 anni: ’Ricominciamo’, e inoltre aggiungiamo: ’Continuiamo’. Contiamo di far bene, continuando a guardare i ragazzi dai 5 anni alla prima squadra, per farli crescere con sani principi. Nella prossima stagione non ci auguriamo di vincere il campionato, ma l’obiettivo principale è giocar bene. Dal punto di vista societario, puntiamo ad irrobustire i quadri dirigenziali, strutturandoli articolatamente e magari disponendo di maggiori risorse economiche”.

Ecco dunque le importanti novità per ciascun settore.

Prima squadra: tra croci e delizie si vedranno notevoli cambiamenti per il futuro giungendo a una rosa di circa 22 giocatori.
Tra le partenze infatti, si contano Giovine, Montanari, Congiu e Travaglini (sicuri), Paupini e soprattutto Smerilli (ancora incerti) che non rimarranno perchè andranno a giocare altrove o per motivi di lavoro e familiari.
Confermati invece Ruggeri, Coppa, Pandolfi, Candelaresi, Pesaresi, Olivi, Giraldi, e Moscatelli.
Nuovi acquisti: è fatta per l’arrivo dalla Vismara del difensore centrale Davide Bellucci, classe 1979; altri, magari un paio di difensori, saranno valutati in base alle conferme o meno degli altri giocatori.
Degli under approderanno in prima squadra Gregorini, Zandri (difensori), Sartini, Carboni (centrocampisti), Montalbini, Aguzzi e De Luca (attaccanti).
La partenza per il ritiro e la preparazione atletica è prevista per lunedì 25 luglio.

Lo staff dirigenziale. L’obiettivo principale è quello di ampliare il numero dei soci preoccupati di portare nuove risorse; per il momento sono state trovate sensibilità nuove. Oltre al Presidente Valentino Mandolini, al vicepresidente Rino Frulla, a Gianni Gualandi, Memmo Carboni ed Alessandro Memè, la ’famiglia’ comprende anche Giulio Benni, l’architetto Giovanni Giobellina, Gianni Moschini, Marco Nacciarriti (di Ostra Vetere, ma gran frequentatore della piazza senigalliese), l’imprenditore fanese Massimo Perelli; e altri due soci (di cui non sono stati fatti ancora i nomi) non inseriti nel direttorio ma vicini all’ambiente e disponibili.
Nel settore ufficio stampa-comunicazione Giovanni Romagnoli affiancherà Vincenzo Federiconi (già responsabile del giornalino e responsabile dell’aggiornamento del sito Internet).
E ancora: l’inserimento di un direttore generale che coordini tutti i settori: inizialmente è stato contattato Alberto Francesconi (già direttore amministrativo in società imprenditoriali private, sindaco di Ripe per dieci anni e già presidente di una società di calcio), ma il suo compito sarà graduale.
Ad affiancare il confermatissimo direttore sportivo Fabrizio Galdenzi arriva Augusto Scarpini, ex direttore sportivo della Vigor Senigallia e del Fossombrone. E con essi confermato ’in toto’ lo staff tecnico della scorsa stagione:  il preparatore atletico Glauco Simonetti, il collaboratore tecnico Fabio Giulietti, l’allenatore dei portieri Lucio Gabbianelli ed il massaggiatore Massimo D’Ambrosio.

Presentazione del nuovo staff della Vigor SenigalliaGli eventi. La Vigor Senigallia è stata contattata dal Rotary Club locale a partecipare ad una serata per discutere dei risvolti etici-sociali dello sport sul territorio: e sarà premiata nel corso dell’imminente "Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2011" condotto da Vladimiro Riga il prossimo 27 giugno.
E ancora: i Pulcini 2000 hanno rappresentato la Regione Marche alla Festa Finale Nazionale a Coverciano il 18-19 giugno scorsi; i Giovanissimi giunti alla finale, contro la Civitanovese, alla quindicesima edizione del Trofeo Marche (e da questa squadra Pierfederici partirà alla volta di Cesena); infine previsto un viaggio per abbinare la squadra ad un’altra più famosa.

Altre iniziative e obiettivi: aprire un baretto e coprire il campo di calcetto nella struttura delle Saline (della quale la Vigor mantiene la gestione convenzionata col Comune di Senigallia); creare un un ufficio marketing e di vendita pubblicitaria, e la creazione di una figura di educatore per i giovani.

Un ultimo appello è rivolto dal Presidente ai tifosi della Vigor: “Nell’ultima stagione abbiamo avuto il minor numero di cartellini gialli e rossi, ma i tifosi ci hanno fatto pagare una multa assai salata con certi atteggiamenti. Ci auguriamo, per la prossima stagione, che essi siano più rispettosi, pur sapendo che tengono tantissimo alla squadra”.

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Giovedì 23 giugno, 2011 
alle ore 11:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura