SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione della mostra fotografica a Senigallia di Barbara Schaefer

Continua la rassegna "Quando il fotografo è donna", diretta dal direttore del Musinf Carlo E. Bugatti

Mostra Presenza/Assenza di Barbara SchaeferPresso il Museo comunale d’Arte Moderna sarà inaugurata alle ore 21 di venerdì 6 maggio la mostra di Barbara Schaefer intitolata “Assenza/Presenza”. Poetessa, pittrice, danzatrice, musicista e fotografa, la Schaefer è nata negli Stati Uniti, ma ha vissuto a Roma dal 1983 al 1995, frequentando le avanguardie artistiche che gravitano attorno al quartiere di San Lorenzo.

Ritornata negli USA, prosegue la sua attività artistica a New York, ma mantiene numerosi contatti con l’Italia, dove ha già esposto le sue opere in numerose personali e collettive. Il suo lavoro si richiama al valore profondo della percezione non razionale e della costante necessità di un’armonia con il mondo, nella continua ricerca dell’invisibile che diviene visibile.

La mostra di Senigallia, organizzata congiuntamente da Comune di Senigallia e Musinf, si inserisce nella rassegna “Quando il fotografo è donna”, diretta da Carlo E. Bugatti, per la quale nel 2011 sono stati presentati l’itinerario stenopeico di Giulia Marchi e il laboratorio sull’opera fotografica della contessa di Castiglione, la donna che inventò la body art.
Anche l’Assessore alla Cultura, Stefano Schiavoni, parteciperà domani alla cerimonia inaugurale, nel corso della quale i contenuti della mostra saranno presentati da Vittoria Biasi e Ruggero Passeri. I cittadini potranno poi visitarla fino al 28 maggio prossimo.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 5 maggio, 2011 
alle ore 15:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno