SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pasqua 2011 in riva al mare: boom di affitti di case vacanze

Villeggiature rilassanti sulla spiaggia nelle case vacanza trovate su Casa.it

Case vacanze riva al mareMancano pochi giorni alla Pasqua 2011, e per quest’anno gli italiani hanno cambiato abitudine su come passarla. Se negli anni precedenti si preferiva al pranzo pasquale viaggi anche all’estero, per il 2011, con le difficoltà economiche che caratterizzano la vita di ogni giorno e le crisi internazionali, si sono preferite mete italiane vicine a casa.

Infatti coloro che si sono stancati del classico pranzo, e hanno deciso di partire per il breve weekend di festa, hanno scelto soggiorni sulla riva del mare il più possibile vicino alle grandi città, in case vacanza. Qualche giorno, generalmente due o tre, per staccare la spina e rilassarsi.

Le preferenze del luogo di villeggiatura per queste vacanze 2011 sono emerse da uno studio del portale di annunci immobiliariCasa.it, che ha confrontato i dati dell’anno corrente rispetto ai dati sugli appartamenti in affitto del 2010.

Logo del sito www.casa.it per cercare case e appartamenti a Senigallia e in tutta ItaliaProprio a causa delle difficoltà economiche e i rincari di prezzo di soggiorno in albergo infatti, le famiglie italiane hanno scelto per la loro villeggiatura nelle località balneari le case vacanza in affitto come monolocali, bilocali e appartamenti, anche se per breve periodo.

Per questo motivo l’offerta di immobili nelle località di villeggiatura, che prima venivano affittati per periodi lunghi, si è adeguata alle richieste di breve periodo, prevedendo quotazioni per pochi giorni o settimanali.

Sfruttando canali come Casa.it per pubblicare gli annunci, anche le agenzie che offrono case vacanza nelle Marche possono incrementare i contatti di potenziali clienti in cerca di offerte sul web di case vacanze per il periodo di Pasqua.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio