SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Accoglienza profughi al centro "Le Dune" di Senigallia

Mozione di Fli, Coordinamento civico e Lega Nord per dare disponibilità immediata all'appello di Maroni

3.557 Letture
commenti

Uno dei tanti barconi carichi di profughiE’ di queste ore l’appello del Ministro dell’Interno Roberto Maroni rivolto agli enti locali perchè intervengano sulla questione dei profughi che affollano l’isola di Lampedusa. Un appello accorato data la situazione di emergenza venutasi a creare e che ha trovato nei consiglieri di Fli, Lega nord e Coordinamento Civico la disponibilità a farsi carico con una mozione in Consiglio Comunale a Senigallia. Una mozione che dovrà essere aggiunta all’ordine del giorno già promulgato e per cui è stata convocata d’urgenza una conferenza dei capigruppo.

Martedì 29 marzo, dunque, alle ore 17.00, presso la sala dei Consiglieri a piano terra della Residenza municipale, la seduta dei capigruppo consiliari perchè venga approvata la modifica all’odg del prossimo Consiglio comunale del 30 marzo inserendo dunque nell’agenda dei lavori una mozione per dare immediata disponibilità da parte del COmune di Senigallia ad ospitare nel centro "Le Dune" circa un centinaio di profughi.

Il centro, già dotato di posti letto, servizi igienici, spazi ricreativi e mensa, sarebbe una soluzione temporanea, almeno fino a quando il Governo verifichi lo status di rifugiati ai profughi che continuano a sbarcare nell’isola, ormai al collasso.

di Carlo Leone

Allegati

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 29 marzo, 2011 
alle ore 11:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
Pulentun 2011-03-29 16:58:42
Evviva
Ma che pensa il nostro consigliere della Lega delle dichiarazioni di Bossi???
Anonimo2011-03-30 07:07:42
Ma come ci pensate!
Premesso che sono pienamente d'accordo nel dare opitalità a questa gente, due cose:

1) scommetto quello che volete che se per caso al governo del nostro comune ci fosse stata l'Opposizione, non avrebbero mai fatto una richiasta del genere;

2) è impensabile che il Sindaco metta a disposizione quell'area dato che siamo in prossimità della stagione estiva e la stagione turistica da noi è sacra... Sicuramente rimpallerà la decisione ad altri orngani fuori dal Comune.
Anonimo2011-03-30 09:22:36
Solo Provocazione
Penso che la proposta dei consiglieri della minoranza sia un'autentica follia e fatta esclusivamente per fini politici mascherati da falso buonismo , perchè non aprono le porte della loro casa ospitando loro i profughi per tutto il tempo che ritengono necessario, si dimenticano i signori che nella zona ( decentrata come l'hanno definita, quando invece è una delle zone più popolate di Senigallia) vi sono imprenditori che anche quest'anno stanno investendo nelle attività nonostante il difficile momento economico e poi proprio nelle vicinanze vi è una delle zone residenziali più grandi di Senigallia, quella delle Saline e del Ciarnin, vogliamo sollevare anche qui una rivolta cittadina? e qui i componenti della minoranza faranno intervenire gli aerei della coalizione per sopprimere tale protesta?!! Vergognatevi , LA VOSTRA è SOLO CAMPAGNA ELETTORALE SENZA TENER CONTO DELLE ESIGENZE DEI VOSTRI CONCITTADINI!!
alberto 2011-03-30 10:41:12
cara Lega...
il mio voto te lo puoi scordare! consigliere vai fora dae bal!
Anonimo2011-03-30 21:01:49
Ma infatti Paradisi sta inanellando un autogol dietro l'altro, prima quella storia dei traffici di animali che non esistono, poi il mattatoio, poi la casa protetta, poi questo...ma i voti li vuole raccogliere o li vuole perdere...no perchè uno può rischiare di essere ridicolo...
Pienamente d'accordo: che li ospitino a casa loro. Va bene fare opposizione, ma costruite qualcosa...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura