SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Presepe insieme con la Cooperativa Archè

Realizzato dai giovani del centro diurno, dai disabili della Cooperativa e dagli alunni della Puccini

Progetto Presepe InsiemeQuest’anno il tradizionale presepe della Parrocchia della Pace di Senigallia ha cambiato look e soprattutto ha chiamato per la sua realizzazione “artisti” davvero particolari e speciali. Da quasi tre mesi si sono dati appuntamento ogni settimana nei locali della parrocchia alcuni dei giovani del Centro diurno educativo riabilitativo Arena e Casolare per persone disabili della cooperativa Archè insieme ad alcuni dei ragazzi delle classi 4 e 5 elementare della scuola Puccini per collaborare alla realizzazione di un presepe davvero da non perdere.

Tutto il lavoro è stato realizzato sotto la guida appassionata ed esperta di Raffaele Mandolini educatore del servizio e da anni collaboratore della parrocchia.
Questa esperienza, partita dalla voglia di creare ciò che a Natale rappresenta più di tutti l’unione di chi , più piccolo, fragile, povero, si è adoperato per raggiungere la mangiatoia,il Salvatore, ognuno con le proprie capacità e possibilità, si è dimostrata a sua volta una preziosa occasione per far incontrare, valorizzare, risaltare e moltiplicare le potenzialità e i talenti di bambini e giovani disabili convinti che insieme.

da Cooperativa ARCHE’
archenews@tiscali.it

Cooperativa Archè
Pubblicato Lunedì 27 dicembre, 2010 
alle ore 9:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura