SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per l’iniziativa dell’Associazione PrimaVera di Senigallia

Oltre 120 persone alla cena a conclusione del progetto "Desiderando una vacanza - I sensi in vacanza"

Locandina del Prgetto "gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi"Oltre 120 persone presenti alla cena del 10 dicembre a Senigallia con gli Amici della Associazione Primavera per l’iniziativa "Desiderando una vacanza – I sensi in vacanza"; un incontro fatto di amicizie e di condivisioni. Le novità di ogni incontro sono la tangibile maturità dei rapporti privati e pubblici, l’aumento costante dei consensi e della partecipazione, dell’impegno fertile di una intera Comunità; e i benefici, letti negli sguardi, nelle parole, negli abbracci, nelle strette di mano, sono quelli del sentirsi attori protagonisti del bene comune, per la nostra e per l’altrui salute fisica e interiore.

La proiezione delle immagini video della gita hanno consentito di ripercorrere ciò che è stato quel "Desiderando una Vacanza – I cinque sensi in vacanza", il Progetto così titolato in assonanza e continuità con l’altro progetto in corso di realizzazione "Gli infiniti percorsi dell’Ascolto nei cinque sensi"; a conclusione di una entusiastica Gita al Lago di Garda, Trento e Mantova, "quelli che la PrimaVera" si sono quindi ritrovati per rivivere emozioni non sopite, e per mettere ancora alla prova la comune sensibilità sensoriale attraverso il tatto, il gusto, l’olfatto, l’udito, la vista.

Hanno partecipato all’incontro conviviale tutti gli ospiti reduci dalla gita e vacanza: gli Utenti DSM, del Centro Diurno Cesanella, del Sollievo, della Struttura Residenziale "M.Nilde Cerri" della stessa PrimaVera, insieme ai Volontari, operatori, familiari, simpatizzanti, Autorità.

Il Sindaco Maurizio Mangialardi, e l’Assessore Fabrizio Volpini hanno partecipato all’incontro conviviale nella loro duplice veste di Amministratori Pubblici ed Amici estimatori della "PrimaVera" come loro stessi hanno voluto sottolineare rivolgendo un saluto a tutti i presenti. Gli stessi sentimenti di amichevole partecipazione sono stati espressi da don Maurizio Gaggini e dal’ex Comandante dei Carabinieri Francesco Imparato.

La musica dei "Chewingum" ha contribuito a rendere ancora più vivi i sensi; niente di "formale" durante questa splendida serata con tante persone, tante peculiarità, tente vivaci realtà unite ed orientate in una unica direzione, un unico percorso, per il rafforzamento di tutti i migliori universali valori dell’uomo.


da Maurizio Tonini Bossi

Maurizio Tonini Bossi
Pubblicato Mercoledì 15 dicembre, 2010 
alle ore 12:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura