SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi risponde all’interrogazione della Lega Nord Senigallia

Pazzani: "Soddisfatti ma attendiamo di sapere quali iniziative per il presidio delle aree di sosta"

1.441 Letture
commenti

Controllo di polizia sugli ambulantiIl Sindaco Mangialardi ha risposto dopo la seduta del Consiglio del 25.05.2010 all’interrogazione scritta presentata dal consigliere della Lega Nord Tiziano Pazzani in merito al commercio abusivo ed ai parcheggi.

Questa è la seconda interrogazione presentata dalla Lega Nord di Senigallia dopo quella sulla riduzione degli emolumenti accessori delle retribuzioni dei Dirigenti comunali.

Il Sindaco Mangialardi precisa che durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito il 14 maggio e al quale ha partecipato, si è convenuto di aumentare i controlli mirati contro il proliferare dell’abusivismo commerciale e della vendita di marchi contraffatti.

Un’attività questa”, si legge nella risposta scritta del Sindaco Mangialardi “coordinata tra gli agenti della Guardia di Finanza e la Polizia Municipale al fine di aggredire il fenomeno alla radice, vale a dire non tanto e non solo volta ad intercettare il venditore, quanto chi rifornisce le persone che esercitano l’attività di vendita”.

La Lega Nord si ritiene soddisfatta per la risposta alla prima parte della interrogazione in quanto l’abusivismo nel commercio è un danno nei confronti di chi onestamente esercita la propria attività imprenditoriale nel rispetto delle leggi e del regime fiscale.
La Lega Nord attende di conoscere quali siano le intenzioni dell’Amministrazione comunale in merito alla seconda parte dell’interrogazione, ovvero riguardo al presidio di tutte le aree di sosta da parte di parcheggiatori abusivi.

da Tiziano Pazzani,
Consigliere comunale Lega Nord

Pubblicato Venerdì 28 maggio, 2010 
alle ore 15:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2010-06-02 12:10:52
Pazzi a causa di Pazzani
Pazzia pazzia.. gli evasori, i commercianti abusivi? Nel parcheggio?? Secondo me quelli pericolosi stanno in ambulatorio, in ufficio o a bottega, in negozio, dietro il bancone o con il phon in mano.
L'evasione vera caro Pazzani non è quella che il tuo presidente del coniglio (sic) o (...omissis...) di un presidente fa verso le accuse e i processi, ma è quella che i tuoi concittadini, benpensanti, leghisti, (...omissis...), professionisti e partite IVA che credono che scontando il prezzo in nero al cliente del 20% fanno un favore al cliente e fanno un calcolo equo.
Va a cercare gli evasori fra i tuoi elettori e smetti di ammorbarci col tuo razzismo da camicetta nera fuori tempo.
Anonimo2010-06-13 16:31:23
Ho letto solo ora e per caso questo commento.
Gradirei un nome e cognome al posto dell'indirizzo IP Telecom dato che io, sig. 79.22.168.172 ci metto anche la faccia.

Alcune precisazioni.

Primo - Prima di apostrofarmi con "razzismo da camicetta nera" faresti bene a conoscermi, e ti assicuro che non frequento birrerie.

Secondo - La differenza che bisogna tenere a mente è tra immigrati regolari e immigrati irregolari. I primi sono benvenuti, devono essere accolti, integrati e tutelati, soprattutto in considerazione che se l'INPS ha un saldo positivo di 7 Mld di euro lo si deve a loro. Quindi sarei stupido e irriconoscente se non tenessi conto di questo fatto, dato che probabilmente la mia pensione sarà pagata con i contributi versati da un immigrato.
Il problema IP 79.22.168.172 sono gli altri, gli immigrati irregolari per i quali invece bisogna essere decisi e respingerli con fermezza (non con violenza). Le ricordo che la legge bossi-fini sull'immigrazione (per quanto non perfetta) è comunque legge e bisogna rispettare le leggi dello Stato.

Terzo - Quando presento un'interrogazione o un ordine del giorno in Consiglio è perchè ho ricevuto segnalazioni o lamentele dai cittadini. Sono stato eletto con un numero esiguo di preferenze è vero, ma tanti altri hanno votato comunque Lega, e il mio elettorato ha votato affinchè fossero portati in Consiglio certi argomenti.

Quarto - Certo che l'evasione fiscale alla quale ti riferisci è ben altra, ma ricorda che con l'interrogazione sul commercio abusivo ho voluto tutelare la categoria dei commercianti che paga regolarmente i tributi; ti faccio anche presente che il problema dei venditori ambulanti abusivi che operano lungo il litorale è stato tenuto presente dall'Amministrazione che ha regolamentato con 80 permessi l'attività di compra vendita sull'arenile. Questo fatto è molto importante proprio perchè disciplina finalmente (spero anche con controlli adeguati) chi può e chi non può vendere.

Quinto - Gli evasori quelli veri stanno da un'altra parte. Ovviamente. Se dai una letta alla legge 42 del 2009 sul federalismo fiscale, è previsto (modi ancora da definire) che i Comuni partecipino al gettito derivante dall'IRPEF. Il federalismo fiscale sarà il cavallo di troia per combattere l'evasione fiscale; più controlli, più sanzioni, più intascherai. Io aspetterei che la cosa fosse ben definita perchè se le premesse verranno rispettate sarà tutto interesse dei Comuni iniziare la vera lotta all'evasione fiscale.

Sesto - Il Presidente del Consiglio ha fatto cose buone, cose meno buone e cose sbagliate. Purtroppo la critica per chi scrive davanti alla tastiera di un computer è molto facile. Ti posso dire che la lotta all'emigrazione irregolare è stata un'ottima cosa, anche se la maggior parte degli irregolari entra in Italia con visto turistico di 3 mesi e poi vi rimane. Solo un 15% circa arriva con i barconi. Ha semplificato il quadro normativo esistente (Calderoli), ha sbagliato con i fatti di Roma pre elettorali.

Settimo - Ti invito a passare un bel pomeriggio con me a Falconara Marittima, in stazione durante un normale turno di lavoro, e vedrai qual'è il problema vero con gli immigrati.

Saluti.
Spero che venga pubblicato tutto il messaggio.

Tiziano Pazzani
Lega Nord
Senigallia
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura