SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In scena a Senigallia la Roma anni ’50 di e con Dario Pescosolido

Appuntamento al Portone con "Un giorno, a Roma, un marziano". Incasso devoluto alla "Casa S. Benedetto"

Centro BLU Marine Standard

Locandina dello spettacolo al teatro portone di SenigallliaAl teatro "Portone" di Senigallia, sabato 29 maggio 2010 alle ore 21.15 andrà in scena il recital: "Un giorno, a Roma, un marziano" di Dario Pescosolido. Lo spettacolo nasce dall’amore dell’Autore per Roma, la città dove è nato e per Senigallia, la città dove vive ormai da più di trent’anni.

Nasce dal desiderio di far conoscere, a chi non l’ha vissuta, la Roma degli anni ’50, dell’immediato dopoguerra, con le sue storie, i suoi personaggi, le sue canzoni, i suoi aneddoti.
Le vicende del Gobbo del Quarticciolo, un ricordo di Anna Magnani, la nostalgia per le gite "for de porta", la rievocazione dell’antico e pericoloso gioco della Passatella, si alternano a canzoni della tradizione romana quali "Casetta de’ Trastevere", "Chitarra romana", "Nannì", "Lella" e molte altre ancora.

Supportato dall’Organizzazione "Teatro Time" di Vittorio Saccinto, l’evento è stato organizzato dal Kiwanis Club di Senigallia, Presidente Paola Radicioni, e l’incasso (posto unico 10.00) sarà interamente devoluto alla "Casa S. Benedetto", gestita dalla Caritas Diocesana ed alla C.R.I., sezione di Senigallia.

da Vittorio Saccinto

Pubblicato Venerdì 28 maggio, 2010 
alle ore 9:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Solo un commento
MIRCO MELELLI 2010-05-29 07:04:14
Forza RAGAZZI che il MARZIANO non aspetta .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura