SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

L’Inac provinciale di Ancona scende in piazza l’8 maggio a Senigallia

Garanzie e servizi efficienti per tutti, invalidi e non. "La persona al centro della nostra attività"

Patronato INAC in piazzaIl patronato INAC, promosso dalla Confederazione Italia Agricoltori ha scelto piazza Roma a Senigallia – dove verrà allestito un gazebo presso il quale gli operatori del patronato forniranno materiale informativo e promozionale, spiegheranno e dialogheranno con la gente – per illustrare in maniera concreta tutti i servizi che da oltre quarant’anni offrono a tutela dei diritti sociali.

Una grande iniziativa di carattere sociale che si svolge nell’anno, il 2010, che l’Unione europea ha dedicato alla lotta alla povertà e all’emarginazione.
Per questa ragione l’Inac affronterà tutti gli aspetti legati ai servizi sociali che devono essere adeguati e funzionali ai bisogni dell’intera collettività, in special modo verso i più deboli.

Da qui anche il forte impegno verso la difesa degli invalidi civili e proprio su quest’ultimo problema, oggi di viva attualità, l’Inac ha incentrato una particolare attenzione.
Confederazione  Italia AgricoltoriLa legislazione italiana – afferma il Direttore provinciale del patronato Inac di Ancona: Penna Donatella – è più volte intervenuta in favore degli invalidi che possono così contare su sostegni economici e sanitari. Purtroppo, però, come capita in ogni ambito, ci sono degli abusi: falsi invalidi che percepiscono indebitamente assegni e indennità a scapito di quei cittadini che ne hanno, invece, pienamente diritto. Per individuare chi invalido non è, il governo ha introdotto nuove regole e predisposto rigorosi controlli e revisioni straordinarie. Siamo fermamente convinti che i falsi invalidi vadano perseguiti e condannati, bisogna, tuttavia, vigilare affinché non vengano violati i diritti di quelle tante persone che, al contrario, sono in regola”.

Istituto Nazionale Assistenza CittadiniQuello dell’Inac è un impegno a tutto campo sull’intero territorio nazionale, analoga iniziativa viene realizza in oltre 100 piazze italiane, per stare in contatto con i cittadini e fornire loro qualsiasi supporto e soluzione ai problemi che sono costretti ad affrontare nel grande e frastagliato arcipelago dei diritti sociali.

Una strategia questa che ha sempre contraddistinto l’attività di pubblica utilità del patronato Inac che offre servizi di consulenza, assistenza e tutela, in sede amministrativa e giudiziaria, per il riconoscimento dei diritti previdenziali, sociali e sanitari dei lavoratori dipendenti e autonomi, dei cittadini italiani e stranieri e contribuendo allo sviluppo della legislazione sociale.

dalla CIA provinciale di Ancona

CIA Provinciale Ancona
Pubblicato Mercoledì 5 maggio, 2010 
alle ore 16:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno