SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corsisti del Panzini di Senigallia a Lörrach

Scambio di visite con i partner tedeschi

1.131 Letture
commenti

Corsisti EDANei giorni dal 2 al 5 luglio alcuni corsisti di lingua tedesca del Centro EDA (Centro per l’Educazione degli Adulti) dell’Istituto “Panzini” si sono recati nella città gemellata di Lörrach, per una breve vacanza studio presso la Volkshochschuele.

I partecipanti, che studiano da qualche tempo il tedesco presso il Panzini, accompagnati dalla loro insegnante, hanno visitato la città e i dintorni. Inoltre hanno potuto incontrare i corsisti di Lörrach che studiano l’italiano e che alla fine di ottobre dello scorso anno avevano trascorso una settimana di vacanza studio a Senigallia. I senigalliesi hanno così ricambiato la visita dei loro partner tedeschi.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Senigallia, è stata promossa dal coordinatore del Centro Eda, la dirigente M. Rosella Bitti e fa parte di un progetto “Lingue in tandem”, che intende mettere in rete le scuole delle città gemellate, Senigallia, Sens, Lörrach e Chester, che operano per la formazione e l’istruzione degli adulti, in particolare per l’apprendimento delle lingue straniere.

Scopo del progetto, per quanto riguarda le lingue comunitarie, è favorire la conoscenza e i contatti tra i senigalliesi che studiano il tedesco, l’inglese e il francese e i loro partner europei che studiano l’italiano.

Da Istituto Panzini

I.I.S. Panzini Senigallia
Pubblicato Venerdì 17 luglio, 2009 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura