SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notturno Bus: a Senigallia si viaggia sicuri e in compagnia

Estate di svago in sicurezza grazie ai due autobus gratuiti che porteranno i ragazzi verso i luoghi del divertimento

3.293 Letture
commenti

Garbin, Ceresoni, BrunaccioniParte sabato 4 luglio e prosegue fino al 31 agosto"Notturno Bus", il progetto del Comune di Senigallia finanzato dalla Regione Marche che permette a giovani di ogni età di divertirsi in tutta sicurezza evitando le "stragi del sabato sera".

Con la collaborazione dei Comuni dell’entroterra ogni sabato sera due autobus saranno a disposizione dei giovani che intendono recarsi a Senigallia senza correre il rischio di vedersi ritirata la patente.
Un autobus percorrerà la Strada Corinaldese fermandosi in ogni comune, mentre l’altro farà lo stesso percorrendo la Strada Arceviese.

Le navette, completamente gratuite, partiranno per il giro di andata alle 22:30 da Arcevia e Castelleone di Suasa per arrivare poi in tutti i luoghi del divertimento.

"Questa non è la carovana del Paese dei Balocchi – avverte l’Assessore Ceresoni – Questo servizio ha finalità di promozione verso le politiche di sicurezza" e poi fa sapere che ad esso verrà affiancato un progetto di sensibilizzazione al consumo responsabile di bevande alcoliche, problema posto anche dal Consigliere delegato di Castelleone di Suasa Paola Giorgini che plaude entusiasta all’iniziativa.

Soddisfatto anche il comandante della Polizia Municipale di Senigallia, Dott. Brunaccioni che afferma come "a volte si veda come una sciagura, da chi incorre nei controlli, la nostra presenza, ma io credo che sia un evento di fortuna anche per le persone che vedono ritirata la propria patente: si evitano incidenti stradali e qundi si proteggono anche le loro vite".

Con il progetto Notturno Bus si propone anche ai ragazzi di realizzare un video con il proprio cellulare della durata massima di cinque minuti. Il video migliore verrà premiato con 500€ in buoni acquisto.

Informazioni:
//senigallia2punto0.wordpress.com/
www.comune.senigallia.an.it

Di Alberto Bartozzi

Pubblicato Mercoledì 1 luglio, 2009 
alle ore 15:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!