SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La festa per i 25 anni del Gruppo Società e Ambiente

Un successo di pubblico al Foro Annonario

Festa al Foro Annonario SenigalliaLo scorso fine settimana è stato un evento importante per il Gruppo Società e Ambiente che non sarà facilmente dimenticato dal Direttivo dell’Associazione e dai soci che hanno partecipato ai festeggiamenti di 25 anni di storia della nostra Associazione. Anche i cittadini di Senigallia ricorderanno questo ultimo sabato e domenica di settembre con piacere (almeno noi speriamo). Nella più bella Piazza della nostra città, che in tanti ci invidiano, siamo stati insieme ai nostri soci, ai tanti amici, ai politici e personalità che ci sono venuti a trovare, e la cosa più importante insieme alla gente per parlare di ambiente, di associazione, di storia, di alimentazione, di etica ma soprattutto per divertirci.
Grossa affluenza abbiamo riscontrato alla mostra dell’ormai nostro amico Alberto Angelini che con le sue fotografie in bianco e nero stampate nel suo “laboratorio fotografico” ci ha presentato dei “Momenti di Vita” tema a lui caro e sempre presente nelle belle chiacchierate fatte, oramai persi e dimenticati ma non totalmente scordati da chi ha vissuto quei periodi a partire dagli anni ’50. Angelini un personaggio che con i suoi anni sprizza vitalità e lucidità da tutti i pori molto più di persone coinvolte nella nostra vita moderna che assorbe e distrugge la vitalità e interessi delle persone.
Un buon risultato anche per il concerto di musica rock che abbiamo presentato il sabato sera che comprendeva addirittura un insieme di tre gruppi musicali; I NOTTURNI che hanno accompagnato con le loro musiche tante serate degli anni ‘60 e ’70, la performance di FURIO con i suoi “furiosi” che ha divertito per le interpretazioni dei cantanti ma ha fatto venire anche la pelle d’oca con le famose note della PFM ed i bei testi di PIERANGELO BERTOLI. Un bel ritorno nella sua città ad una voce molto ben modulata di ALESSANDRA ORTOLANI come voce femminile del complesso. Una nota di merito per la tenacia e la voglia di suonare insieme, a ROBERTO BASTARI (basso) e GERMANO CARBONARI (batteria) mente dell’intero gruppo musicale.
La domenica con il tempo veramente bello con un sole caldo da fine estate ha fatto da contorno all’interessante escursione all’OASI FAUNISTICA DI S. GAUDENZIO della quale l’Associazione insieme a PRO NATURA MARCHE ha la gestione della stessa, con una presenza di 40 partecipanti.
Il pomeriggio c’è stato un evento molto bello e interessante nel Foro Annonario che ha fatto da scenografia ai balli internazionali presentati dal GRUPPO DANZINTONDO un insieme di persone che da anni studiano ed imparano i balli rappresentati nelle feste tipiche dei paesi europei.
Ma la cosa che ha divertito di più ed era piacevole vedere è stato il coinvolgimento di persone volenterose ed anche senza molta esperienza per ballare insieme al GRUPPO DANZINTONDO guidato magistralmente dalla sempre brava Lorena Gresta, un momento durato anche parecchio di divertimento che ha sentire le voci dei partecipanti è stato molto interessante.
Non dimentichiamo la bella mostra di manifesti delle iniziative principali dell’ Associazione  fatte in questi anni di attività, e detto tra noi riguardando quei manifesti per le persone che hanno vissuto quei momenti è stato un vero e proprio ritorno al passato ed ai bei momenti trascorsi tra amici e persone che condividevano interessi comuni e ancora oggi ritengono molto importante affrontare temi cardine dell’Associazione.
Un ringraziamento a chi ci ha aiutato a mettere insieme queste due giornate di festa, come il Comune di Senigallia a partire dal Sindaco fino ad arrivare ai tecnici che hanno allestito la piazza, alla Provincia di Ancona che ha affiancato il Comune nella collaborazione, a EMERGENCY, COMMERCIO EQUO E SOLIDALE, BANCA ETICA e GRAPHIC MARCHE che ci hanno fatto compagnia nel Foro Annonario.
Ultimo pensiero e ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nella validità dell’iniziativa e dell’attività della nostra Associazione. Ancora grazie e le nostre attività continuano ……… con le prossime iniziative che abbiamo già pronte.
 
GRUPPO SOCIETA’ E AMBIENTE

IL DIRETTIVO

Gruppo Società e Ambiente
Pubblicato Mercoledì 3 ottobre, 2007 
alle ore 15:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno