SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ristorante Da Carlo, a Ferragosto con una bella intervistona!

di Audi Carol

Vamos a la playa.itBuongiorno miei carissimi amici di Vamos a la Playa!
E’ vero, lo ammetto, vi sto torturando, non ne potete più di Audi Carol…sto diventando il vostro incubo!
Losoloso che non è vero, su, ammettetelo, se non ci fossi io a sparare le mie battutine babbeine, come fareste ad affrontare le vostre pesantissime e grigie giornate, cari ciccini miei?
Magari qualcuno di voi risponderà a questo dilemma esistenziale asserendo: staremmo meglio
Spero comunque che questa non sia la vostra affermazione, rischierei di andare in depressione, sigh!
Allora, torniamo a noi e, per l’esattezza fiondiamoci al Ristorante Da Carlo, che ne dite, Ristorante Da Carlo Senigallianon vi è venuta una certa famina al solo pensiero , al solo pronunciare la parola ristorante?
A me sì…devo ammetterlo, sono una buongustaia e anche una buona forchetta, a discapito purtroppo della mia linea che a fine stagione rischia di aver guadagnato qualche centimentro in più…ma chi se ne frega!
Allora, giorno di Ferragosto…una vera ressa ovunque…
A cominciare dai parcheggi stragonfi, agli stabilimenti balneari che pullulano di gente…ai baretti e ai ristoranti che straboccano di clienti…
Tutti coloro che devono affrontare questa giornata, nei ruoli di operatori, ristoratori, camerieri, baristi eccetera eccetera, si stanno mettendo le mani tra i capelli…aiuto!
Quanta gente ci sarà a pranzo?Tutti i posti prenotati, ovunque, come se il "desco di Ristorante Da Carlo SenigalliaFerragosto" fosse l’ultimo pasto della nostra vita…
In una bella mattina di sole ( ma quanto mi piace iniziare i miei articoli così…) decido di intervistare il personale, ma dico TUTTO il personale dei Ristorante "Da Carlo", sul Lungomare Alighieri a Senigallia.
Entro con la mia solita disinvoltura e mi avvicino ad Angelo, uno dei titolari di questo appetitoso e sfiziosizzimo ristorantino sulla spiaggia…
Sono di casa qui, lo devo ammettere…frequento questa zona di Senigallia per quattro mesi all’anno e..facendo i conti dovrei avrei mangiato al termine della stagione dai 200 ai 250 gelati, aihmè!
Ma i simpatici camerieri del ristorante, ormai lo sanno, mi conoscono e appena mi vedono comparire all’orizzonte, ciabattando con il mio pareo svolazzante, sanno già che gelato voglio, sempre.. dico SEMPRE quEllo!
Credo che Angelo ne abbia fatto una bella scorta, ormai con Audi Carol ci ha fatto il callo!
Cari amici, vi presento tutto il personale ( o quasi tutto, mi dispiace per chi non è intervenuto a causa della diversità di orario) del Ristorante "Da Carlo" prima della grande sfuriata, prima della grande quot;ammazzata" dell’ora di pranzo…
Sono ancora tutti belli freschi, ma sanno che tra qualche ora il ristorante sarà pieno come un uovo (come sempre direi…) e che il trotto tra un tavolo e l’altro, avrà inizio…Ristorante Da Carlo Senigallia
Ma il sorriso, quello è immancabile, nonostante il gran daffare, tutti quanti sono sempre gentili e simpatici, parola mia!
Il profumino che aleggia intorno al ristorante è irresistibile…fritto di pesce, arrosto…il vento è un vero farabutto…mi fa arrivare alle narici tutto questo mix di aromi, e allora scusatemi tanto, ma che cosa sto aspettando?
Vado di corsa ad ordinare un bel primimo, una bella chitarrina ai frutti di mare e me la porto in spiaggia…il ristorante è così pieno che non ho neanche il coraggio di chiedere ad Angelo se c’è un piccolo posticino per me!
Bene cari amici, non è mica finita qui, sapete?
Non vi ho ancora parlato delle specialità deliziosissime del Ristorante "Da Carlo", per cui non perdetevi il prossimo reportage, mi raccomando e nel frattempo, se potete, continuate a correre in spiaggia, approfittate della nostra bella playa di velluto fino all’ultimo giorno!
Baciotti abbronzatissimi dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale

Audi Carol
Pubblicato Lunedì 27 agosto, 2007 
alle ore 12:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno