SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aiuto, sto fondendo!

di Audi Carol


Giovedi in Rosa 60019.itBuongiorno miei cari amici del Giovedì in Rosa e bentornati al nostro appuntamento settimanale che ormai da diversi anni vi sta torturando e stressando senza tregua!…
Audi Carol sta esaurendo le sue idee non sa più cosa scrivere…sobh!
Circa tre anni fa, ho iniziato così: finalmente posso esprimermi
Già, devo essere sincera, mi sono espressa molto, talvolta anche troppo, ma visto che attorno a me, in campo lavorativo c’è chi me ne dà la possibilità, meglio così, approfittiamo di questa oppurtunità, no?
E’ vero, ora posso esprimermi, ma non crediate, cari ciccini, che sia stato facile poter fare una cosa come questa, ho dovuto lottare molto per ottenere la facoltà di poter svolgere una “missione” di questo genere , ma certe volte (devo essere sincera con voi), non so proprio che cosa scrivere!
Per esempio, oggi.
Ore 6.00 del mattino….Qualcuno di voi sta dormendo ( che invidia…), qualcuno si sta alzando e sta ammirando un cielo finalmente sereno dopo una settimana di cappa infernale, altri sono già in piedi da un pezzo.
La mia sveglia suona, drindrindrin, la spengo altrimenti faccio alzare anche i vicini che poi me ne mandano centomila… di che non si può dire…
Mi siedo sulla mia scrivania, di fronte ho una tastiera, il video è ancora tutto bianco.
E’ come fare un compito in classe di italiano ( visto che siamo nel periodo esami di maturità il paragone ci sta proprio), il foglio è lì, ma non si sa come iniziare la prima frase.
Poi , eureka, l’illuminazione arriva e la penna comincia a viaggiare senza fermarsi un attimo, l’unico problema è quello di controllare se ci sono errori.Ma nel mio caso, nel caso di una Audi Carol che esprime le sue argomentazioni ed idee in una rubrica aperta al pubblico, è molto diverso.Bisogna stare attenti a quello che si dice…si vorrebbe commentare di più, ma bisogna sempre tenere a mente che dall’altra parte ci potrebbe essere qualcuno che non è daccordo con quello che stai asserendo, o che addirittura si potrebbe infuriare..
Basta guardare un telegiornale per farsi venire l’ispirazione, ma onestamente, il più delle volte siamo bombardati da notizie così crude, che ci passa la voglia di parlarne…(per non aggiungere che spesso la cena va di traverso)
Sono in un periodo di tabula rasa mentale, sono così così sfinita che sto fondendo, addirittura anche la marmitta della mia macchina si è rotta… prima ha iniziato a fare un rumorino scoppiettante poi il toc toc è diventato così evidente che addirittura per strada mi gli altri automobilisti mi suonavano per farmelo notare.
Il mio pensiero iniziale: ma cosa vuole questo?
Poi accosto, scendo, controllo le condizioni delle ruote…visto che in passato ho fatto trenta chilometri con una gomma a terra, meglio dare un’occhiatina.No, tutto a posto, la situazione è sotto controllo, mah…
Ma noi automobiliste in gonnella siamo sempre brave ad uscire da emergenze come queste…Il bello delle donne al volante è proprio questo: essere imbranate, avere questo titolo ed approfittare della situazione per farsi sempre, SEMPRE aiutare senza insistere troppo.
Ehm, sento un rumoretto, mi potrebbe controllare la macchina e visto che ci siamo, mi dà un ‘occhiatina all’acqua e all’olio?Grazie…., molto gentile!“(Spalpettamento delle ciglia, frush frusch…)
Cos’è che dicevo prima?Che oggi non mi vengono le idee, veeero?
Ehehehe, ciccini cari, all’inizio è così, l’impatto come per tutte le cose è sempre difficile, poi piano piano la matassa si scioglie, il ghiaccio si rompe, le ideucce si sviluppano e si rischia poi di scrivere e di parlare anche troppo!
Non preoccupatevi, Audi Carol non rimarrà mai senza parole, tranquilli.Una buona giornata a tutti voi, smacckoni Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 21 giugno, 2007 
alle ore 7:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno