SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata di presentazione dei seminari esperienziali di pittura creativa al Blù Jarma

"Libera la tua creatività": Esprimi te stesso e vivi in modo più autentico e profondo


clicca per ingrandireIl Centro Studi Blù Jarma di Senigallia è sempre in movimento e la sua spinta ad alimentare cultura, informazione, formazione e crescita personale si rinnova in continuazione.
La nuova occasione è rappresentata dalla serata di presentazione di un ciclo di seminari sulla pittura creativa tenuta da Marga (Rita Salvi), counselor olistico, arte terapeuta e fondatrice di Zen Live Art (www.zenliveart.com), e da Anna Fata, psicologa olistica, scrittrice e responsabile di ArmoniaBenessere® (www.armoniabenessere.it).
I seminari saranno di tipo esperienziale, con finalità introspettive, espressive ed evolutive.
Ognuno di noi, nel profondo, è un artista, un creatore prima di tutto di se stesso e, di riflesso, di quanto lo circonda. Il ciò che fa mette se stesso, costruisce e si costruisce.
Esprimere la creatività, il nuovo, il mai visto, la possibilità di dare risposte nuove a domande e situazioni che la vita ci presenta è possibile per tutti, nelle dovute condizioni.
In un contesto armonico, riservato, le conduttrici favoriranno la libera espressione di sé, al di là del bello, brutto, buono cattivo, con l’ausilio di varie tecniche, tra le quali: la meditazione, i movimenti del corpo e il respiro abbinati alla danza, le visualizzazioni guidate e l’uso del colore.
Per la partecipazione non sono richieste abilità pittoriche pregresse, ma solo la voglia di mettersi in gioco in prima persona. In ciascuno di noi c’è un nucleo di perfezione che possiamo riscoprire ed esprimere se adeguatamente stimolati. Il nostro stato di benessere può risultarne alquanto beneficiato, anche in caso di presenza di somatizzazioni, stress, nervosismo, ansia, aggressività, insonnia, depressione, mancanza di motivazione e stima di sé, difficoltà a prendere delle decisioni e a relazionarsi con gli altri.
Vivere la propria creatività non è un’esperienza confinata esclusivamente al momento del seminari, ma può essere anche messo al servizio della quotidianità. Un senso di pienezza, di soddisfazione, di ricchezza arriva a pervadere chi si lascia andare a questa esperienza.
L’abilità di Marga, in particolare, si esplica su un duplice fronte, da una parte quello di artista ampiamente conosciuta e ammirata, dall’altra come counselor, cioè di facilitatore dell’intero processo espressivo, completa l’esperienza l’attività di Fata che funge da trade union tra il momento espressivo e la sua estensione al resto della vita quotidiana.
Serata di presentazione: Lunedì 13 novembre 2006 (ingresso libero) ore 20.45
Primo seminario introduttivo: Sabato 18 Novembre ore 14.30

Centro Studi Blù Jarma
tel. 071 7929187 / 347 8407401 web: www.blujarma.it
info@blujarma.it

Pubblicato Mercoledì 8 novembre, 2006 
alle ore 9:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura