SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata dedicata alla Poesia organizzata dagli Amici della Foce del Fiume Cesano

Mercoledì 9 agosto alla chiesetta di Montedoro

656 Letture
commenti

clicca per ingrandireMercoledì 9, alle ore 21,30, presso la chiesetta rurale di Montedoro, serata dedicata alla poesia, una nuova puntata di una deliziosa e trascinante manifestazione.
L’appuntamento giunto alla IX edizione, con tema libero, preferibilmente attinente all’ambiente, alla natura ed al paesaggio – senza premio ma con lo scopo di confrontare le ispirazioni e l’intima espressività dei singoli partecipanti -, richiama sempre un vasto pubblico proveniente anche da oltre Regione ( Firenze, Milano, ecc.). Circa venti gli autori.
La successione poetica si svolge in una collinetta che si eleva di oltre 100 metri sul livello del mare, in quell’areale ormai noto come “terre di Frattula”, sulla sponda destra del fiume Cesano, a 3 chilometri da Scapezzano e 2 da Cesano.
Ad illuminare quel suggestivo luogo sono la luna e le stelle, mentre il leggio dell’attore Mauro Pierfederici –in veste di presentatore e commentatore- può contare soltanto su una semplice lampada. Per tutto il resto è la poesia la grande protagonista.
Silenzio dunque, per ascoltare le voci dei poeti, i profumi della terra, un notturno incantevole, due piacevoli ore lontano dai rumori e dal caos.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 7 agosto, 2006 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno