SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Nerosubianco Basket 2000 Senigallia è pronta per la finale

Sabato 22 incontra l'Altereco Perugia

840 Letture
commenti


Sabato sera 22 aprile (alle ore 21.15 al PalaCapanna), la formazione cestistica femminile senigalliese sarà impegnata nella gara 1 di finale del campionato di serie B contro le umbre dell’Altereco Perugia.
Federica Bedini e compagne hanno raggiunto questo ambito traguardo dopo aver dominato la regular season (dove vinto 17 delle 18 gare disputate chiudendo al primo posto con ben 6 punti di vantaggio sul Foligno secondo) e aver superato la semifinale dei playoff contro il Porto San Giorgio. Proprio la gara di ritorno contro la formazione sangiorgese ha rappresentato la vera gemma della stagione della squadra di coach Luconi; l’8 aprile scorso, il meno 6 della gara d’andata (chiusasi 72-66 a favore dell’Adria Porto San Giorgio), è stato ribaltato dalla Nerosubianco con un eloquente 85-51 che non ha ammesso repliche alcune evidenziando le qualità di una formazione tenace e vincente.
Adesso il Perugia, squadra che ha chiuso al sesto posto la regular season (ultimo utile per raggiungere i playoff) e che ha saputo far fuori nei quarti sia il Porto Recanati – vincendo sia la gara d’andata che di ritorno – che il Foligno nel derby dell’Umbria, strapazzato a domicilio nella gara di ritorno con un più 27 (67-40) che ha ribaltato il meno 5 con cui l’esperta Susanna Galli e compagne s’erano imposte, invece, a Perugia.
"E’ gara uno, giochiamo in casa, e dobbiamo vincere – ha ammesso Luconi parlando della gara di questa sera -; siamo i favoriti ma com’è noto, nei playoff, non si può dar nulla di scontato. I valori si azzerano e tutto si rimette in gioco e l’aver battuto il Perugia due volte nel corso della stagione vuole dire poco. Bisogna confermarsi ancora vincendo almeno altre due delle prossime tre gare da giocare. Come fare? Dobbiamo difendere ed essere molto aggressivi proprio come abbiamo dimostrato di saper fare contro il Porto San Giorgio dove abbiamo giocato una partita alle soglie della perfezione. La squadra s’è allenata bene anche in questa settimana nonostante che il caldo cominci a farsi sentire e i mesi d’allenamento comincino ad essere tanti; ma noi non vogliamo mollare specie adesso che siamo vicini al grande traguardo". La gara due si giocherà a Perugia domenica 30 aprile alle ore 18.30; l’eventuale gara 3, decisiva per la serie, di nuovo a Senigallia sabato 6 maggio alle ore 21.15.
Chi vince la serie, per salire di categoria ed accedere alla B d’Eccellenza, deve disputare lo spareggio contro la vincente del raggruppamento dell’Abruzzo che uscirà dal derby tutto pescarese tra Centro Commerciale Pescara Nord e Epica Yale.

Pubblicato Venerdì 21 aprile, 2006 
alle ore 18:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno