SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro La Fenice di Senigallia Il Brutto Anatroccolo

Il cartellone si chiude con uno spettacolo per i più piccoli

3.434 Letture
commenti


Con un appuntamento per i più piccoli si conclude domenica 23 aprile la lunga stagione teatrale realizzata da Comune e Amat al Teatro La Fenice. In scena, alle ore 17,00, Il brutto anatroccolo, liberamente ispirato alla favola di Hans Christian Andersen e realizzato Teatro delle Briciole in collaborazione con T.J.P Centre Dramatique National di Strasburgo con il testo di Marina Allegri, le musiche di Alessandro Nidi e la regia di Maurizio Bercini.
In una terra di ghiaccio, una casa di legno nasconde al proprio interno il meccanismo di un orologio a cucù che scandisce il tempo della storia. I rintocchi danno vita al signor Hans, un omino vecchio e magro che passa il tempo scrivendo storie, e ai suoi due aiutanti, il signor Tric e la signora Trac che abitano in quella casa. La storia si sviluppa in uno spazio dall’atmosfera avvolgente dai colori acquarello dove tutto è a vista. Il brutto anatroccolo resiste, sfida la forza della natura, fugge dagli incontri sbagliati, e, mentre il ghiaccio gli gela il corpo si rallegra perché dopo l’inverno viene la primavera. Alla fine vede ricompensata la sua caparbietà quando, specchiandosi, riconosce finalmente l’immagine esteriore che gli appartiene.
Intrepretano Il brutto anatroccolo gli attori Alberto Branca, Serena De Gier e Piergiorgio Gallicani.
Lo spettacolo di domenica, a posti limitati a 80, è stato preceduto, venerdì 21 e sabato 22 da un laboratorio, e da rappresentazioni riservate alle scuole.
Informazioni e prevendite (spettacolo a prenotazione obbligatoria posti limitati a 80) presso Amat 071/2072439 e Teatro La Fenice 071/7930842.
Inizio ore 17,00.

Amat
Pubblicato Venerdì 21 aprile, 2006 
alle ore 18:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno