SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Torna a vincere la Nerosubianco-Fredde Bontà Senigallia

Battuta la Upper Pallacanestro Ancona ultima in classifica

862 Letture
commenti


Valentina RicciTorna alla vittoria, e adesso sono 15 su 16 gare giocate, la Nerosubianco-Fredde Bontà Senigallia che regola in casa l’Upper Pallacanestro Ancona. Facile per Federica Bedini e compagne battere la squadra anconetana ultima in classifica e sempre sotto nell’arco dell’intero incontro. E non tragga in inganno il 68-57 col quale si chiude la gara, con coach Luconi che concede spazio a tutto il roster a disposizione facendo esordire anche la giovanissima, classe ’91, Valentina Riccio che gioca gli ultimi 5’ di gara. Da segnalare i 22 punti di Bedini e i 20 di Marcelletti rivista ai livelli d’inizio stagione.
La formazione senigalliese è adesso ad un passo dall’ottenere il primo posto nel girone della serie B femminile, tanto che basterà battere il G.S. Adriatico (penultimo in classifica) nella gara di sabato ad Ancona per ottenere la matematica certezza di aver vinto la regular season. In casa senigalliese, la preoccupazione principale adesso è quella di recuperare la Lo Buono, fuori dal 22 gennaio causa una bruttissima distorsione alla caviglia, e Silvia Lucarelli che aveva riportato due settimana fa un problema al ginocchio sinistro senza, fortunatamente, particolari gravi conseguenze ma che è rimasta fuori nelle ultime due gare.
In classifica ad inseguire il Basket 2000 è rimasto adesso solo il Foligno che passa ad Ascoli ed è a 4 punti dalla squadra del presidente Bruno Pierpaoli; il Porto Recanati, capace di vincere al PalaCapanna due settimana fa, perde invece in casa contro l’Olimpia Pesaro tornando a meno 8 punti dalla Nerosubianco.
Non rimane che ricordare le date delle prossime gare che chiuderanno la stagione regolare e il regolamento dei playoff: la Nerosubianco giocherà, come detto, sabato ad Ancona e l’11 marzo (per la 18esima e ultima di campionato) col Foligno in casa in un match che potrebbe rappresentare un anticipo di finale.
Dalla settimana successiva scatteranno i playoff che vedranno impegnate (nei quarti di finale) le formazione che hanno chiuso dal terzo al sesto posto la regular season. Le vincenti, affronteranno in semifinale (in due gare con la regola della differenza canestri, si giocherà il 2 e il 9 aprile) proprio la Nerosubianco-Fredde Bontà e il Foligno. Le gare di finale scatteranno dopo le festività pasquali. Insomma, per le ragazze della Nerosubianco la strada verso la B d’Eccellenza è ancora lunga ma le possibilità di centrarla sono alte.

Pubblicato Mercoledì 1 marzo, 2006 
alle ore 10:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura