SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro su “Dipendenze e responsabilità della famiglia” con il Prof. Cancrini

Giovedì 16 marzo all'Auditorium San Rocco a Senigallia


Le Associazioni Senigalliesi "Camminiamo insieme" (Familiari e Amici contro le dipendenze Patologiche) e "PrimaVera onlus" (Associazione di Volontariato per il disagio psichico e comportamentale), con il Patrocinio del Comune di Senigallia- Assessorato ai Servizio Sociali, hanno organizzato per giovedì 16 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium S. Rocco un interessante incontro di grande attualità, sul tema: "LE DIPENDENZE: RISORSE E RESPONSABILITA’ DELLA FAMIGLIA" Relatore di grande prestigio il prof. LUIGI CANCRINI.
Uno psichiatra di orientamento sistemico che, nella sua attività professionale, ha condotto innumerevoli esperienze nelle aree problematiche delle tossicodipendenze, dell’ handicap, del disagio psichico.
Il suo più grande pregio è quello di unire ad una profonda competenza tecnico scientifica almeno altri due aspetti: l’applicazione pratica delle teorie e una forte passione etico-civile.
A partire dal 2001 il prof. CANCRINI tiene una rubrica intitolata "Diritti negati" sulle pagine del quotidiano L’Unità. In questo spazio, prezioso per tanti, egli risponde con grande ampiezza di vedute alle domande che gli vengono poste da operatori dei servizi (psichiatri; educatori; assistenti sociali; familiari, magistrati): tante riflessioni e altrettante "perle" da ascrivere al parimonio sempre più utile e necessario per le famiglie spesso disperate nell’affrontare in solitudine la sofferenza dei loro cari; quella solitudine che i promotori di questa ennesima iniziativa tentano con ogni loro forza di alleviare e sconfiggere: è questa una forte occasione per sensibilizzare istituzioni e persone comuni alle quali si chiede che ogni uomo sia posto al centro di una rinnovata Società della condivisione.

"Camminiamo insieme"
"PrimaVera onlus"

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 marzo, 2006 
alle ore 10:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura