SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ceresoni e Di Capua su RaiUtile per presentare il Mobility Game

Esiti molto positivi nelle prime due settimane


Nella mattinata di oggi, martedì 29 novembre, l’Assessore comunale alla Mobilità, Ambiente e Politiche Giovanili, Simone Ceresoni, e il Presidente dell’Associazione Genitori, Alberto di Capua, saranno ospiti in diretta di una trasmissione di RaiUtile (uno dei canali Rai sul digitale terrestre), all’interno di un programma dedicato all’ambiente, che andrà in onda a partire dalle ore 11.
In particolare, Ceresoni e Di Capua sono stati invitati per presentare il "Mobility Game", il progetto avviato il 15 novembre scorso dal Comune di Senigallia e che coinvolge gli studenti delle scuole elementari e medie, prevedendo l’assegnazione di una gita-premio alla classe che avrà conquistato il maggior numero di punti, i quali si possono ottenere raggiungendo la scuola in bici, a piedi, con il minibus, o anche con la macchina, trasportando però altri compagni.
L’iniziativa, illustrata nelle scorse settimane attraverso apposite conferenze stampa, si inserisce nel piano di azione ambientale dell’Ente ed è parte di una serie di interventi predisposti dal Comune di Senigallia e volti a promuovere una mobilità sostenibile per i percorsi casa-scuola.
Le prime due settimane del "Mobility Game" hanno dato esiti molto positivi, sia grazie all’entusiasmo dimostrato dagli studenti impegnati nel progetto, sia grazie all’attenta organizzazione, frutto del lavoro dei vari operatori coinvolti nel progetto.
Il "Mobility Game" terminerà il 15 dicembre 2005.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 29 novembre, 2005 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno