Anche quest’anno a Senigallia “Destate la festa”
Tante iniziative alla Rocca Roveresca fino a sabato 13
Tanti giovani senigalliesi dei gruppi cattolici della Diocesi hanno lavorato anche quest’anno, nel pieno delle vacanze estive, per organizzare una nuova edizione di "Destate la festa", appuntamento che accenderà la Rocca Roveresca da martedì 9 agosto, fino a sabato 13 compreso.
Il tema della festa 2005 è "Con forza, con mitezza: l’amore costruisce le città", dalle parole pronunciate dal Papa nel suo messaggio per la pace. La manifestazione sarà allora l’occasione per costruire insieme un evento ricco di musica, giochi e riflessione.
La serata inaugurale e’ stata dedicata a Franco Battiato, mentre stasera mercoledi’ 10 agosto, sarà invece la cultura a dominare la scena, con un ampio dibattito sul tema della Pace per soddisfare il bisogno dei giovani di parlare e dialogare: a scambiare con loro idee e approfondimenti ci saranno il prof. Antonio Papisca, Direttore del Centro per i diritti umani dell’Università di Padova; don Albino Bizzotto, Presidente nazionale dell’Associazione "Beati i costruttori di pace"; Elisabetta Garuti, responsabile del Progetto Rainbow dell’Associazione "Papa Giovanni XXIII"; Alessandro Moscetta, della comunità Sant’Egidio.
Durante la serata saranno raccolti fondi, come già avvenuto lo scorso anno, per il Caritas baby Hospital di Betlemme, una struttura ospedaliera che si occupa dei bambini vittime del conflitto israelo-palestinese.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!