SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Summer Jamboree continua a far parlare se’ e la citta’ di Senigallia

Il mitico festival oggi sabato 12 marzo presente in due trasmissioni Rai


clicca per ingrandireIl “Summer Jamboree” continua a fare parlare di sé e della città di Senigallia che lo ospita anche in inverno.
Nella giornata di oggi sabato 12 sarà presente infatti su Rai 1 in ben due programmi diversi. In quello serale di Renzo Arbore “Speciale per me” diventato ormai appuntamento fisso per gli organizzatori del festival e nel programma pomeridiano “Italia che vai” in onda sempre su Rai 1 dalle 15,50 alle 17,00.
Nella puntata di oggi, in cui Luca Giurato, Francesca Chillemi e Guido Barlozzetti saranno nella provincia di Ancona per visitare i luoghi più caratteristici, ci sarà infatti un cammeo dedicato al festival “Summer Jamboree” di Senigallia.
Il servizio è stato registrato alcuni giorni fa dal giornalista Guido Barlozzetti nella zona di Maiolati Spontini. La scena è davvero insolita, quasi onirica, dal vago sapore felliniano. Nel filmato si vede infatti il giornalista che dopo aver parlato a lungo del musicista Gaspare Spontini si accinge ad uscire dalla città su una fiat barchetta rossa del 1936. Fermatosi ai bordi di una strada tra le colline marchigiane innevate, intento a leggere una poesia, si imbatte in una chevrolet nera del 1953 che si ferma a pochi metri da lui suonando il clacson e catapultandolo in piena atmosfera rock’n’roll…
Dalla macchina usciranno Angelo Di Liberto e Andrea Celidoni organizzatori del festival, che verranno “intervistati” per un paio di minuti in maniera giocosa da Barlozzetti.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 11 marzo, 2005 
alle ore 15:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno