Il Summer Jamboree continua a far parlare se’ e la citta’ di Senigallia
Il mitico festival oggi sabato 12 marzo presente in due trasmissioni Rai
Il “Summer Jamboree” continua a fare parlare di sé e della città di Senigallia che lo ospita anche in inverno.
Nella giornata di oggi sabato 12 sarà presente infatti su Rai 1 in ben due programmi diversi. In quello serale di Renzo Arbore “Speciale per me” diventato ormai appuntamento fisso per gli organizzatori del festival e nel programma pomeridiano “Italia che vai” in onda sempre su Rai 1 dalle 15,50 alle 17,00.
Nella puntata di oggi, in cui Luca Giurato, Francesca Chillemi e Guido Barlozzetti saranno nella provincia di Ancona per visitare i luoghi più caratteristici, ci sarà infatti un cammeo dedicato al festival “Summer Jamboree” di Senigallia.
Il servizio è stato registrato alcuni giorni fa dal giornalista Guido Barlozzetti nella zona di Maiolati Spontini. La scena è davvero insolita, quasi onirica, dal vago sapore felliniano. Nel filmato si vede infatti il giornalista che dopo aver parlato a lungo del musicista Gaspare Spontini si accinge ad uscire dalla città su una fiat barchetta rossa del 1936. Fermatosi ai bordi di una strada tra le colline marchigiane innevate, intento a leggere una poesia, si imbatte in una chevrolet nera del 1953 che si ferma a pochi metri da lui suonando il clacson e catapultandolo in piena atmosfera rock’n’roll…
Dalla macchina usciranno Angelo Di Liberto e Andrea Celidoni organizzatori del festival, che verranno “intervistati” per un paio di minuti in maniera giocosa da Barlozzetti.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!