SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

The Rocky Horror Show venerdi 3 Falconara

Al Palasport Badiali il musical piu' folle della storia del rock


clicca per ingrandireIl Palasport “Badiali” ospiterà venerdi’ 3 dicembre alle ore 21.00 il musical più spettacolare e folle della storia del rock, l’opera fantascientifica che ha conquistato negli anni migliaia di fan in tutto il mondo. Un mix di vitalità, umorismo e dissacrazione. Ad ingresso gratuito, l’evento organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con “Iride – Laboratorio d’arte e spettacolo”, sarà introdotto dal dott. Federico Lamastra, autore del libro “Rocky Horror, 25 anni di cult”.
Brad e Janet, due ignari fidanzatini trovano rifugio in un castello durante un temporale. Li attende Frank’n’Furter, un alieno diabolico e geniale, che assieme a due inquietanti servitori, condurrà loro e gli altri fantastici personaggi della storia in un crescendo di avventure fanta-erotiche, fino al pirotecnico, catastrofico finale. E’ il ROCKY HORROR SHOW, il cult-musical firmato Richard O’Brien più amato e rappresentato del secolo; il più irriverente, divertente, trasgressivo, travolgente e sensuale della storia del rock. Pieno di spunti tratti dai classici letterari e cinematografici, dell’horror, della fantascienza e dell’erotismo, è stato un enorme successo anche sul grande schermo, diretto da Jim Sharman nel 1975 e con un cast che comprendeva Tim Curry, Susan Sarandon e Meat Loaf. Ed è con lo scopo di metterlo in scena che si è formata nel 1997 KASPAR HAUSER, una compagnia di cantanti e musicisti dell’area fiorentina accomunati dalla medesima passione per il musical, tutti appartenenti a gruppi musicali o a compagini vocali già note ed operanti in zona. Insieme al Rocky Horror Show (le cui repliche vanno avanti oramai da oltre cinque anni) la compagnia ha all’attivo anche il musical originale A DAY IN THE LIFE, una storia fuori orario ispirata ai personaggi delle canzoni dei Beatles.
La messa in scena del ROCKY HORROR versione KASPAR HAUSER ripropone lo spettacolo integralmente sotto il profilo musicale e drammaturgico, riproducendo la particolare atmosfera scenica attraverso i costumi originali e le coreografie della versione teatrale di Broadway, il tutto supportato da un narratore che rende comprensibile la vicenda anche a chi non conosce lo spettacolo, coinvolgendo il pubblico e rendendolo partecipe del “Convegno Annuale Transilvano”.
Uno spettacolo che trasuda erotismo e trasgressione dalla prima all’ultima nota, con più di 20 persone sul palco a cantare e ballare insieme al pubblico il Time Warp.
La regia dello spettacolo si avvale della collaborazione di Paolo Pagni (già regista del Jesus Christ Superstar della compagnia RockOpera).
dal Comune di Falconara

clicca per ingrandireclicca per ingrandire

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 2 dicembre, 2004 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno