Ancora sette giorni per la segnalazione dei danni dalla calamità
Ultima settimana utile
Questa e’ l’ultima settimana per presentare al Comune di Senigallia una segnalazione dei danni ricevuti a seguito della calamità atmosferica che ha colpito anche la nostra città nella serata del 24 settembre. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha lavorato intensamente nel corso di queste settimane, così come farà in quest’ultima, per rispondere ai tanti cittadini che dovevano purtroppo comunicare situazioni di questo tipo. Come è noto, infatti, è compito del Comune raccogliere tali informazioni per realizzare una completa stima dei danni da trasmettere poi alla Regione Marche, la quale ha già provveduto a chiedere allo Stato la dichiarazione di stato d’emergenza. Spetterà poi al Governo stabilire l’entità degli eventuali risarcimenti, fissando anche se e in quale misura riconoscerli alle varie categorie di richiedenti (interventi di emergenza, strutture pubbliche, danni a privati).
Per venerdì prossimo, 22 ottobre, a distanza di quasi un mese dall’evento calamitoso, è quindi fissato il termine ultimo per le segnalazioni all’U.R.P. di Piazza Roma, raggiungibile anche al numero verde 800.211537, al numero telefonico 071.6629328, al fax 071.6629300 o alla e-mail urp@comune.senigallia.an.it.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!