SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiesa della Croce, al via Iter Pulchritudinis

Anticiperà questo evento l’anteprima intitolata “Aspettando Bach” alle ore 18,30 di martedì 2 luglio

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Chiesa della Croce a Senigallia: interno

Al via la ricchissima stagione di eventi estivi della Chiesa della Croce, dal titolo evocativo di “ITER PULCHRTUDINIS”.

Sarà un viaggio nella Vera Bellezza che questo luogo rappresenta non soltanto come monumento della nostra città – spiega il responsabile delle iniziative culturali Maurizio Perini.

Abbiamo dato grande spazio alla musica ed infatti l’evento di apertura sarà proprio una esibizione di alcuni dei migliori ragazzi della Bettino Padovano che nella settimana della maratona Bach, anticiperanno questo evento con l’anteprima intitolata “Aspettando Bach” alle ore 18,30 di martedì due luglio.

Poi il 5 luglio alle ore 21 sarà la volta della Corale femminile di Ostra diretta dal M.O Paolo Pucci e accompagnata dalla pianista Roberta Salvoni, esibirsi in una serie di pezzi classici.

La rassegna “iter Pulchritudinis” – i cui eventi sono ad ingresso gratuito – è organizzata grazie alla disponibilità dei volontari della confraternita della croce sotto la direzione artistica dell’artista eclettico Filippo Sorcinelli, con il Patrocinio del Comune di Senigallia e della Diocesi.

da Segreteria Confraternita della Croce

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!