SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Scrive uno studente: “Ho dubbi sulla mia scuola, il Liceo Perticari di Senigallia”

L'opinione di un giovane: "Dopo polemiche su disservizi, vistoso aumento dei comunicati dall'istituto mirati all'autoelogio"

Il Liceo Classico G.Perticari di Senigallia

Voglio scrivere questo comunicato stampa con l’intenzione di rimanere in anonimo, per evitare possibili riscontri o di essere visto di malocchio all’interno della mia scuola, il Perticari, ma voglio specificare che lo scrivo in maniera assolutamente sportiva, e spero così verrà accolto.

Quelle che leggerete sono le mie opinioni personali che tengo molto a pubblicare e mi auguro quindi un riscontro gentile, senza suscitare guerre.

Molto sentita sembra essere stata la polemica che questo inverno la ha riguardata, sugli eventuali disservizi della palestra, non mi schiero con nessuno e su questo fatto rimango fuori, però una sola cosa mi ha fatto molto strano, come mai appena questa questione che qui ho menzionato si è placata, la scuola ha aumentato in maniera secondo me abbastanza vistosa il numero di comunicati da mandare via stampa? Scrivendo come ho visto, cose che sicuramente meritavano di essere scritte, ma altre erano magari superficialità sempre secondo me, potrebbe quasi sembrare che si abbia attuato una filosofia concentrata sull’autoelogio… E non mi metto a citarle una ad una in quanto penso che il mio messaggio sia già limpido così, senza aggiungere altro.

Mi piace sempre fare presente che questo non è assolutamente un attacco all’attuale preside Francesco Maria Orsolini, anzi, per certi aspetti mi è piaciuto il modo in cui si è comportato in alcune situazioni che gli sono accadute, e comunque; anche con la passata dirigenza di Alfio Albani sembra siano successi fatti purtroppo non piacevoli, o comunque presumibilmente strani, e magari anche con altri passati dirigenti ancora… Quindi scrivo questo senza additare colpe o altro a nessuno, e senza nessun riferimento particolare.

Detto questo, spero che questo mio pensiero venga accolto con il giusto modo, senza inveire o minacciare querele come magari alcune volte può succedere in queste situazioni.

da un attuale studente del Liceo Perticari di Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
fredvargas
fredvargas 2019-04-19 14:13:00
non ti preoccupare, fanno tutti così, ormai è un cliché
favi umberto 2019-04-20 08:21:02
Bravo ragazzo! ma se ti capiterà ancora in futuro di intervenire o esprimere il tuo pensiero fallo pure liberamente e con un po più di coraggio... La tua firma sarebbe stata molto più efficace....... Comunque non temere mai di esprimere il tuo pensiero!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura