SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Natale la cantina Venturi di Castelleone di Suasa fa brillare le sue stelle

Sabato 2 domenica 3 dicembre "Cantine Aperte a Natale" chiude un anno ricco di eventi e riconoscimenti per l'azienda vinicola

Vini e confezioni regalo della cantina Vini Venturi di Castelleone di Suasa

Il duemiladiciassette ha rappresentato un anno ricco di eventi e riconoscimenti per l’azienda Vinicola Venturi. Già presente al precedente appuntamento del Movimento Turismo Vino nel mese di Maggio, la Venturi riconferma la sua presenza anche all’ultimo evento dell’anno “Cantine Aperte a Natale”.

L’Azienda, fondata dal padre Sig. Filiberto negli anni settanta, a Castelleone di Suasa (AN), ad oggi vanta una nuova ed avveniristica cantina completamente rinnovata, gestita con coraggio ed intraprendenza dal figlio Roberto Venturi che si è gettato a capofitto in una realtà in continua crescita, affermando con estrema convinzione che “il vino è un prodotto culturale e la cultura ha bisogno di una mente e di un cuore aperto”.

Quest’anno, grazie al suo Verdicchio dei Castelli di Jesi Cl. Superiore Qudi 2015, l’Azienda ha fatto l’en-plein di elogi e premi come il riconoscimento “Grande Vino” assegnato dalla associazione Slow Wine per l’eccellenza sul profilo organolettico; il premio “Tre Bicchieri”, massimo riconoscimento di eccellenza, attribuito dal Gambero Rosso. La Guida dell’Espresso ha classificato il Qudi al 33° posto nella lista dei cento “vini migliori da comperare” e per concludere, non per ordine di importanza, il nostro verdicchio è rientrato nella rosa delle eccellenze delle Marche, nella “Guida le Marche nel Bicchiere 2018” dell’Associazione Ais.

Vini e confezioni regalo della Cantina Venturi di Castelleone di SuasaSala degustazione della cantina Vini Venturi di Castelleone di SuasaVerdicchio Qudi della cantina Vini Venturi di Castelleone di Suasa

Ma il Qudi non è l’unica eccellenza di “Casa Venturi”. L’evento “Cantine Aperte a Natale”, sarà l’occasione per degustare tutti gli altri vini: il Verdicchio dei Castelli di Jesi San Martino 2016, il Rosso Piceno Atanasio 2015; l’aleatico Balsamino 2015, il moscato Desiderio 2016, la bollicina Brut Lerede ed il nuovo Montepulciano Squarciafico 2015.

Vini Venturi partecipa a Cantine Aperte a Natale il 2 e 3 dicembre 2017L’evento si svolgerà sabato 2 e domenica 3 dicembre dalle ore 10.00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 e sarà il momento per pensare ai regali da mettere sotto l’albero, con prodotti marchigiani di qualità che sapranno regalare grandi emozioni confezionati in modo personalizzato nei temi del Natale.

Tutte le donne saranno omaggiate di un piacevole dono.

Azienda Vitivinicola Venturi
Contrada Case Nuove, 1/A
60010 Castelleone di Suasa (AN)
Telefono e Fax: 071.966635
Cellulare: 338.1855566
e-mail: roberto@viniventuri.it
www.viniventuri.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura