SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia

Niente Nuova Vigor Senigallia, i promotori si ritirano

"Sappiamo che l'FC cambierà nome in FC Vigor e allora ci fermiamo qui. Ma non volevamo affatto creare divisioni"

3.037 Letture
commenti
Vigor Senigallia

Niente AS Nuova Vigor 1921. Come precisa un comunicato emesso nel pomeriggio di martedì 18 luglio, il gruppo di ex dirigenti, allenatori e giocatori della scomparsa US Vigor 1921 si ritira dal tentativo di iscrivere una squadra alla Terza Categoria.


Un’ipotesi che a opinione degli stessi promotori, dopo l’assemblea pubblica dei giorni scorsi, sembrava plausibile, anche per i costi oggettivamente non esagerati del torneo, l’ultimo della piramide calcistica italiana.

Il comunicato odierno però, tronca ogni possibilità. Lo riportiamo integralmente:

“La Vigor non esiste più. Il suo cammino è finito al 96° anno di età. Purtroppo, e con molta amarezza, dobbiamo constatare che  la storia della Vigor è finita prima di arrivare al centenario. Come appassionati sportivi, da sempre sostenitori della Vigor, abbiamo organizzato un’assemblea al Senbhotel che ha  riscontrato un significativo sostegno nella città da parte di persone legate alla  Vigor per varie ragioni.

Siamo grati a tutti coloro che hanno compreso e aderito al nostro progetto per la costituzione dell’AS NUOVA VIGOR 1921 come collegamento ideale alla società rifondata nel 1989 grazie al dott. Goffredo Bianchelli e ad altri appassionati.In maniera davvero antisportiva qualcuno ha voluto interpretare la nostra intenzione come quella di chi vuole dividere, ostacolare le altre società: sarebbe facile obiettare che non siamo stati certo noi a smembrare la Vigor, né l’abbiamo mai considerata una casa provvisoria entrando ed uscendo a proprio tornaconto; nè, tanto meno, nel passato ci siamo disinteressati delle vicende societarie come qualcuno ha tentato di insinuare. Peraltro conosciamo l’entusiasmo e la passione che, grazie ai loro rapporti di amicizia, animano i dirigenti storici dell’Fc Senigallia, e primaancora del Miciulli, che hanno costruito la loro società con impegno e passione.

Ora abbiamo ricevuto l’ informazione formale che la denominazione cambierà ancora in FC Vigor Senigallia e con nutrite ambizioni di riportare il calcio cittadino a livelli più consoni alla tradizione sportiva della città, e confidiamo soprattutto nei principi etici che devono ispirare qualsiasi sport al di là dei risultati agonistici. Interrompiamo quindi il nostro cammino con la coscienza di avere agito con rigoroso impegno morale e senza alcun altro fine se non quello di onorare la memoria di tanti personaggi che con la Vigor, nella Vigor e per la Vigor hanno dato tanto e che a volte vengono strumentalizzati. (L’assemblea programmata per il 24 luglio p.v. è quindi annullata)

A Franco Federiconi ed ai suoi storici amici un cordiale in bocca al lupo.

“Il gruppo di promotori composto da sportivi. ex giocatori, ex allenatori, ex dirigenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura