SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria ZeroZero

L’estate all’Arena Gabbiano: il cinema sotto le stelle inizia col CaterRaduno

Lunedì 29 giugno il "via" alle proiezioni all'aperto con tanto di red carpet e film gratuiti

Presentata la stagione estiva dell'arena Gabbiano: da sx, Giacomo Cicconi Massi, Gennaro Campanile, Gesualdo Purziani, Giacomo Bramucci e Carmine Imparato

Riparte, in occasione del CaterRaduno 2015, la programmazione estiva dell’Arena Gabbiano. Un ciclo di film all’aperto che porterà residenti, turisti, curiosi e tanti appassionati di cinema ad affollare, come nelle altre edizioni, sia l’area esterna del cinema Gabbiano, sia la sala interna con una ricca programmazione suddivisa in tre parti fino a fine agosto.

Il via è di quelli col botto con il red carpet e ben due film gratis nella stessa serata di lunedì 29 giugno alle 21:30 e alle 24 all’interno della nuova iniziativa in collaborazione con lo staff di Caterpillar: il cineforum. In occasione infatti del CaterRaduno 2015, la prima settimana di programmazione sarà incentrata su quei film di nicchia, com’è un po’ nello spirito della Fondazione Gabbiano, che possono – come affermato da Massimo Cirri e Sara Zambotti di Catepillar in collegamento via skype – “ridare slancio a quel cinema italiano intelligente che sta tentando di rinascere a livello culturale“.

Presentata la stagione estiva dell'arena Gabbiano: don Gesualdo Purziani in collegamento skype con Massimo Cirri e Sara Zambotti di CaterpillarI primi due film, “Banana” e “Ameluk”, sono dunque gratuiti e con la presenza dei registi in sala; ma la programmazione proseguirà fino a sabato 4 luglio con i film della “Cater distribuscion” a prezzo ridotto purché in possesso delle solite agevolazioni che tornano anche per l’edizione 2015 dell’Arena Gabbiano.
Presso gli hotel, gli stabilimenti balneari, gli info point comunali ed altri esercizi convenzionati (quasi un centinaio di attività), insomma ovunque viene esposto l’adesivo specifico che si vede in foto, sarà possibile ricevere un tagliando con timbro dell’attività per poter assistere al film desiderato a prezzo ridotto (4€, anziché 5,50; 7,50€ per novità e anteprime).

La programmazione dell’Arena Gabbiano proseguirà ininterrotta fino al 31 agosto suddivisa in tre cicli, a cui sarà possibile assistere anche gratuitamente grazie alla rinnovata collaborazione con SenigalliaNotizie.it. In palio, infatti, ad ogni articolo che la redazione pubblicherà, ci sono due biglietti ciascuno per i primi due lettori che lasceranno un commento. Lettori che dovranno indicare con il commento, qualora vi sia una doppia proiezione nella stessa giornata, a quale film desidereranno assistere, per poi recarsi alla cassa indicando il proprio nome (o nickname) con cui si è commentato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura