Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’Arena Gabbiano di Senigallia la 15esima stagione cinematografica estiva

Domenica 30 giugno il 1° film, gratuito: tante le novità e gli incontri con attori e registi fino al 27 agosto

Arena Gabbiano, estate 2013: Carmine Imparato e Giacomo Cicconi Massi presentano la programmazione

Prende il via domenica 30 giugno, a Senigallia, la nuova stagione cinematografica estiva dell’Arena Gabbiano. La rassegna di “film visti, mai visti, da rivedere” è giunta alla sua 15esima edizione e festeggia questo importante traguardo con alcune novità.

Anteprime, grandi successi della stagione cinematografica appena conclusasi, prime visioni e incontri all’aperto con autori, registi, attori e produttori: l’estate 2013 all’Arena Gabbiano, in via Maierini 2 a Senigallia, sarà densa di spettacoli e nomi importanti che dal 30 giugno accompagneranno senigalliesi e turisti, appassionati o semplici cinefili fino al 27 agosto, con proiezioni quotidiane (spettacolo unico alle 21:30 tranne dove segnalato), film per i più giovani (il giovedì e la domenica alle 20:30 nella sala interna climatizzata) e ingressi speciali.

Il prezzo dell’ingresso singolo sarà di 5 euro, il ridotto 4, lo speciale 3,50 (clienti di hotel e stabilimenti, utenti della Confartigianato e della Confcommercio: per tutte queste categorie sarà necessario presentarsi al botteghino con il tagliando e il timbro dell’ufficio o attività ricettiva partner dell’iniziativa), mentre per le anteprime il prezzo è stato lasciato come nel 2012 a 7 euro.

E come nel 2012 tornano anche i biglietti omaggio per i primi due commentatori degli articoli che compariranno su SenigalliaNotizie.it: i due lettori che avranno commentato per primi dovranno recarsi al botteghino indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.
Ma SenigalliaNotizie permetterà ai suoi lettori di aggiudicarsi biglietti omaggio anche agli appassionati che risponderanno correttamente alle domande in occasione degli incontri con i big: tra questi possiamo citare i registi Claudio Giovannesi, Mario Balsamo, Marco Bellocchio e Maria Sole Tognazzi, mentre tra gli attori è in via di definizione la data dell’incontro con Valeria Golino.

L’inziativa, di cui nella locandina compaiono solo i film della prima parte della rassegna, è stata portata avanti da Carmine Imparato con la collaborazione di Oasi Confartigianato e Sib Confcommercio. A tal proposito Giacomo Cicconi Massi, responsabile Confartigianato Senigallia, ha commentato affermando che “la promozione della cultura cinematografica è anche promozione e tutela delle maestranze artigiane che vi lavorano con l’indotto: unire la cultura, l’artigianato e il turismo è l’unica strada da percorrere per sviluppare iniziative anti crisi“.

Tra le novità, oltre ai numerosi incontro con esponenti del cinema nazionale, vi è anche la votazione del pubblico che potrà scegliere il miglior film, miglior regia e miglior incontro-dibattito.

Commenti
Solo un commento
Luciano Olivetti 2013-06-29 13:13:18
Bravi e complimenti a tutti voi x l'ottima organizzazione!!! Anche questa estate verrò alla famosissima "arena Gabbiano" a rivedere qualche film. Ciao e buon lavoro.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno