Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Piani di welfare negli enti locali per favorire l’economia circolare ed il potere d’acquisto

Alla Rotonda a Mare di Senigallia un seminario sul tema

Il welfare aziendale negli enti e amministrazioni locali

Le tematiche “welfare” sono in questo momento storico al centro di importanti cambiamenti e riflessioni. La crisi del welfare pubblico tradizionale, la dinamica dei redditi che arretra in conseguenza dell’inflazione, i bilanci pubblici stretti tra spesa obbligatoria e penuria delle risorse disponibili, ecc., inducono alla ricerca di nuovi indirizzi e all’innovazione nella spesa pubblica.

Il Comune di Senigallia propone su questi argomenti un seminario nazionale dal titolo “Il welfare aziendale negli enti e amministrazioni locali: novità normative e opportunità per il territorio” che si svolgerà presso La Rotonda a Mare di Senigallia, giovedì 26 febbraio 2026 alle ore 15:00-18:00. Sarà un’occasione in cui professionisti ed esperti tratteranno delle innovazioni possibili e delle relative opportunità offerte dalla disciplina attuale a tutti gli enti e amministrazioni locali.

Oltre al Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, che aprirà l’evento e condurrà il primo intervento, parteciperanno:
Paolo Giacometti (Amministratore Delegato Welfarebit) come moderatore
Alessio Tavanti (Esperto normative Enti Locali presso Centro Studi Enti Locali)
Andrea Marcantoni (Responsabile Servizi Finanziari del Comune di Senigallia)
Giuseppina Campolucci (Funzionario Servizi Sociali presso Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone)
Angelo Grippaldi (Welfare Specialist presso Welfarebit)
Chiuderà l’evento l’Assessore Regionale Tiziano Consoli.

Il welfare aziendale negli enti e amministrazioni localiIl seminario costituisce anche un’opportunità per riflettere su come orientare la spesa a vantaggio del territorio (negozi, agenzie viaggio, palestre, professionisti sanitari, corsi di studio, stabilimenti balneari e molti altri fornitori di servizi), infatti i piani di welfare possono essere rivolti ad operatori locali convenzionati per favorire l’economia circolare e lo sviluppo locale. I “datori di lavoro” (pubblici o privati) possono fornire indicazioni specifiche a coloro che percepiscono gli emolumenti scaturiti da piani di welfare a vocazione territoriale.

Sono quindi invitati a partecipare tutti i Sindaci e Amministratori che seguono in particolare tali tematiche, i segretari comunali e funzionari che si occupano del personale, i responsabili sindacali della funzione pubblica e tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni che sono interessati.

Per maggiori informazioni sul seminario si invita a consultare il volantino dell’evento al presente link. Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto inquadrando il QR code riportato ed iscrivendosi all’evento.

Per qualsiasi informazione in merito, si potrà prendere contatto con la segreteria tecnica del seminario: dott. Andrea Talucci, sales account Welfarebit, tel. 351 683 2380, mail andrea.talucci@welfarebit.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura