L’associazione Stracomunitari ringrazia l’avv. Corrado Canafoglia
Per il ruolo giocato nell'apertura della sede per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà

L’Associazione Stracomunitari desidera esprimere un sentito ringraziamento all’avvocato Corrado Canafoglia, che fin dal primo incontro ha dimostrato un’attenzione autentica e costante verso il lavoro della nostra associazione, mantenendo vivo il proprio interesse anche dopo la nomina a Commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia.
Non appena gli è stato possibile, ci ha concesso in uso un locale di proprietà della Fondazione, situato sotto l’ospedale. Dopo alcuni mesi di interventi necessari per renderlo pienamente fruibile e accessibile, abbiamo potuto avviare proprio in quella sede la distribuzione dei generi alimentari.
Siamo profondamente riconoscenti per la fiducia riposta in noi, scegliendo la nostra associazione nonostante il locale fosse particolarmente ambito. Una scelta dettata da una spiccata sensibilità verso le persone più fragili e verso chi affronta con difficoltà la quotidianità.
Oggi Stracomunitari segue un numero sempre crescente di famiglie in condizioni di disagio, non solo a Senigallia, ma in tutti i comuni de Le Terre della Marca Senone. Sono circa duecento nuclei familiari che ricevono un supporto alimentare costante. La nostra sede è ormai facilmente riconoscibile anche dalla cittadinanza: nei giorni di distribuzione si forma una lunga fila di persone che ricevono gratuitamente, tre volte a settimana, frutta, verdura e pane, e una volta al mese alimenti a lunga conservazione.
L’avvocato Canafoglia non si è limitato a concederci il locale, ma è stato ed è tuttora volontario della nostra associazione, sebbene oggi con una disponibilità ridotta a causa dell’impegno come consigliere regionale.
Per tutto questo, desideriamo ringraziarlo sinceramente per l’aiuto concreto, la fiducia dimostrata e la costante vicinanza alla nostra associazione.
da: Associazione Stracomunitari


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!