Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice Hotel Ristorante a Senigallia - Tra cuore e tradizione

Nuovo libro per Fulvio Greganti: “Processo al dopoguerra – La messinscena della storia”

Presentazione domenica 25 gennaio alla Biblioteca di Marzocca

176 Letture
commenti
Presentazione libro Processo al dopoguerra - La messinscena della storia, di Fulvio Greganti

Domenica 25 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Luca Orciari di Marzocca di Senigallia verrà presentato il nuovo libro di Fulvio Greganti “Processo al dopoguerra – La messinscena della storia”, edito da Elsa Major.

Durante l’incontro, a ingresso libero, Greganti sarà intervistato dal giornalista Cristiano Boggi, che insieme a Massimo Mancini è autore delle prefazioni del volume.

Nel romanzo “Processo al dopoguerra – La messinscena della storia”, Gabrio Santini, investigatore privato, vive nelle campagne senigalliesi e si occupa, soprattutto e suo malgrado, di infedeltà coniugali. Dall’oggi al domani partecipa, per il tramite di un personaggio misterioso, a serate dove si processano politici italiani del dopoguerra. Nel corso delle messinscene, attraverso le armi estreme e serrate della logica abduttiva e con la complicità di quattro vecchi saggi, scopre una storia in controluce, completamente diversa da quella ufficiale. Le serate finiscono nell’occhio del ciclone e l’ideatore dei processi viene assassinato brutalmente. Da quel momento Santini si troverà costretto ad indagare, con assoluta libertà ma anche senza alcun movente. Un romanzo–inchiesta, un viaggio nella dimensione politica delle persone attraverso magistrati, avvocati, giornalisti, funzionari comunali dove il mistero, il crimine e la colpa si annidano nei recessi più nascosti dell’anima.

Presentazione libro Processo al dopoguerra - La messinscena della storia, di Fulvio GregantiL’autore, Fulvio Greganti, è nato ad Ancona il 2 Maggio 1971. Vive da sempre a Montignano, una piccola frazione del comune di Senigallia, città che adora.

Laureato in filosofia, agente pubblicitario, giornalista pubblicista, appassionato di tennis, giardinaggio e tai chi, è alla sua settima esperienza editoriale dopo “Frammenti di nostalgia”, lavoro ispirato dalla produzione artistica di Franco Battiato, “Buona Guardia”, racconto storico sugli anni ’50 italiani, “Divina Musa”, romanzo di formazione di un giovane universitario innamorato della musica, “Destini Ultimi”, il suo primo libro che esplora la zona dei sentimenti e “Martiana”, storia di amicizia e provincia.

“Processo al dopoguerra – La messinscena della storia” è il suo secondo romanzo con Elsa Major dopo “Assaporai il piacere della battaglia coi miei pari – l’ultimo disco di Lucio Battisti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura