Vittorie nel tennistavolo rosa per Senigallia
Nei quinta categoria di Terni

E’ stata una giornata all’insegna del talento e della sportività quella che si è svolta ieri nella città umbra di Terni, con il secondo torneo rosa di tennis tavolo dedicato alle giovani promesse della quinta categoria.
Tra le protagoniste sul campo, due atlete locali si sono distinte per il loro ottimo rendimento: Lorenzetti Laura e Vescovo Noemi.
Entrambe le ragazze hanno dimostrato grande determinazione e abilità, conquistando tre vittorie nelle rispettive fasi a gironi. Laura, dopo aver brillato nel girone, ha purtroppo ceduto nei primi ottavi di finale, mentre Noemi ha concluso il torneo in terza posizione, un risultato che le regala grande fiducia per le prossime competizioni.
Il risultato di Noemi, in particolare, è stato accolto con entusiasmo, anche per il valore simbolico e personale che rappresenta. “Quest’anno è iniziato bene”, ha dichiarato la giovane atleta, “ho passato il semestre filtro a medicina e sono arrivata terza al torneo. Mio nonno mi ha regalato un tavolo da ping-pong e sono troppo felice”. La sua spontaneità e il sorriso contagioso sono diventati un punto di forza non solo in campo, ma anche tra amici e familiari.
Il torneo è stato seguito da Sabrina Moretti questa volta nelle veci di allenatrice, che ha riportato al maestro Enzo Pettinelli le problematiche emerse. Enzo dall’alto della sua esperienza segue e corregge la tecnica dei giovani atleti. “Ogni volta che tornano dai tornei, i ragazzi presentano nuovi problemi da risolvere”, ha commentato Pettinelli, sottolineando l’importanza del lavoro di guida e insegnamento che svolge tutti i giorni con passione.
Un appuntamento che, oltre a mettere in luce il talento sportivo, ha rafforzato il senso di comunità e di crescita personale tra le giovani atlete della società. Senigallia si conferma così città di sport e di speranze, pronta ad accogliere e supportare i nuovi campioni del domani.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!