In biblioteca con il talk di Sky Sport “Il gusto dell’originale”, a parlare di cibo e sport
Sindaco Olivetti: "Senigallia città di carattere e di successi". Ospiti: Zenga, Di Marzio, Fayna, Cedroni, Pagliari, Bonan, Acquaroli

Tra la cucina di un ristorante, la squadra di calcio in campo e la gestione di un’Amministrazione, leadership a confronto nel pomeriggio di giovedì 15 gennaio nel talk di Sky Calcio Mercato L’originale che si è svolto alla Biblioteca Antonelliana.
Il dibattito è iniziato proprio dall’importanza dei ruoli che poi portano al risultato, da quello di Sindaco, all’executive chef di un ristorante fino all’allenatore di una squadra.
“Nel mondo dell’Amministrazione è fondamentale il ruolo di regia – ha detto il Sindaco, Massimo Olivetti – anche perché dobbiamo interpretare quello che arriva dal territorio. Il confronto con la squadra è altrettanto importante, anche psicologicamente. Solo così si raggiungono i risultati”.
Il Sindaco ha anche sottolineato come Senigallia sia ‘una città di carattere: è una fortuna amministrarla, ha esclamato. “Qui, tutti hanno dimostrato una grande forza nei momenti più difficili e chiaramente mi riferisco all’alluvione”.
Infine una riflessione sulle giornate trascorse con Sky Sport. “Sono state molto piacevoli – ha concluso il Sindaco – uno strumento importantissimo per fare conoscere il territorio ma anche l’occasione per solidificare il rapporto con Sky con cui siamo alla seconda esperienza, seppur questa molto più intensa”.
E’ stato poi affrontato il tema del ‘potere’. “Viene spesso inteso male – ha affermato il Sindaco – perché sembra che sia la possibilità di gestire una cosa a proprio piacimento. Di fatto il potere ti pesa nell’anima, hai la consapevolezza che le scelte avranno delle conseguenze e che queste possono anche non essere quelle che ti aspettavi. Il peso del potere è il peso della responsabilità e non è mai un arrivo”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!