Sicurezza e territorio: Contratto Fiume Misa-Nevola delinea programma interventi futuri
Consoli: "Accordi strategici per trasformare la fragilità in resilienza con la partecipazione di cittadini e agricoltori"

“I Contratti di Fiume sono la risposta concreta di una comunità che ha scelto la ‘resilienza proattiva’”. È quanto ha dichiarato l’assessore regionale alla Protezione civile e alla Difesa del suolo, Tiziano Consoli, la mattina di giovedì 15 gennaio, a Senigallia, nella Sala consiliare del Comune, in occasione della conferenza stampa dedicata al Contratto di Fiume (CdF) Misa-Nevola.
L’incontro ha permesso di fare il punto sulle attività svolte e presentare le linee guida del secondo accordo negoziato per la gestione integrata del bacino. Erano presenti anche il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, il direttore della Protezione civile regionale, Stefano Stefoni, il coordinatore del Comitato tecnico, Andrea Dignani e il presidente del CdF, Giorgio Sartini.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!