SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto di Natale a San Rocco

Del Rotaract Senigallia

Falegnameria Ramerini - Senigallia - Dal 1953 diamo forma alle tue idee
Sabato 13 dicembre 2025, alle 18:00, l’Auditorium San Rocco di Senigallia accoglierà un pomeriggio speciale, dove musica, emozioni e solidarietà si intrecceranno.
 

Il tradizionale Concerto di Natale del Rotaract Club Senigallia sarà l’occasione perfetta per immergersi nella magia delle festività e condividere un momento di cultura e comunità.
Accompagnati dalle coinvolgenti note dei BeatleSenigallia e dai talentuosi artisti locali, il pubblico vivrà un’esperienza unica di musica e cultura. Sul palco: Paolo Fornaroli (voce e chitarra acustica), Matteo Pirani (chitarra solista e voce), Alessandro De Carlo (letture) e Paolo Molinelli (voce narrante). 
Oltre a offrire una performance che celebra l’arte e la bellezza, il Concerto di Natale avrà anche un’importante valenza solidale. Come sottolineato da Sonia Sdogati, Presidente de Il Giardino dei Bucaneve ODV: “Desidero ringraziare il Rotaract e tutti coloro che parteciperanno: il loro sostegno rende possibile trasformare un sogno in realtà e rafforza il legame di comunità che ci unisce. Il Concerto di Natale sarà non solo un momento di musica e bellezza, ma anche un gesto concreto di solidarietà. I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione della Nuova Casa Franco Perticaroli, un progetto che offrirà accoglienza, inclusione e un futuro sereno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.”
L’ingresso al Concerto sarà, infatti, a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto a Il Giardino dei Bucaneve ODV che da anni lavora con dedizione per offrire opportunità di riabilitazione, crescita e integrazione alle persone con disabilità, diventando un punto di riferimento fondamentale sul territorio. 
L’evento – patrocinato dal Comune di Senigallia e organizzato in collaborazione con l’Interact Club Senigallia – aderisce anche al Service del Distretto Rotaract 2090 “ClassicaMente”, che promuove la cultura musicale e il valore della tradizione. Un sentito ringraziamento va, inoltre, al Rotary Club Senigallia per il supporto nell’organizzazione e BCC Fano, che ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa.
Si consiglia di arrivare tra le 17:30 e le 17:45 per garantirsi un posto e permettere l’inizio puntuale del concerto alle 18:00. Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare il Segretario Francesco Molinelli al +39 3534654104 o il Prefetto Veronica Crognaletti al +39 3409835173.
Vi invitiamo a unirvi a noi per un pomeriggio di musica, emozioni e beneficenza, dove ogni nota sarà un gesto di solidarietà. Non mancate a questa serata che promette di essere non solo un evento, ma un momento di unione per tutta la comunità!
Rotaract Club Senigallia
Pubblicato Giovedì 11 dicembre, 2025 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno