“Cinque anni sono insufficienti a fermare immobilismo del PD, che solo oggi si sveglia”
Russi (Lega Giovani): "La Giunta Olivetti è stata la prima a mettere mano ad una pessima situazione infrastrutturale"

“Potremmo parlare di contenitori, di consulte e di organismi di confronto, poi potremmo anche dibattere sul protagonismo dei giovani.
La realtà è che si è scelta un’altra strada e che l’impegno di questa Amministrazione è stato in modo lungimirante improntato sulla reputazione della città, sulle capacità di attrattività, sulla volontà di generare presenze e quindi movimento. Quello stesso movimento che porta tanti giovani a frequentare Senigallia in estate come in inverno, che porta i locali ad essere aperti e produttivi creando momenti di incontro e di svago”. Così Giammarco Russi, segretario provinciale della Lega Giovani, replica a Margiotta dei Giovani Democratici.
“Non si può faziosamente interpretare cinque anni di Amministrazione pensando che solo i vecchi schemi siano quelli vincenti“, prosegue Russi. “La Giunta Olivetti è stata la prima a mettere mano ad una pessima situazione infrastrutturale, sia scolastica sia sportiva, lasciataci in eredità proprio dalle precedenti amministrazioni a trazione Pd, e su questo, è inutile nascondersi dietro un dito. Vorrei ricordare che gli interventi messi in atto dalla Giunta Olivetti, grazie anche all’impegno della Lega, hanno riguardato ben 13 scuole, tra ristrutturazioni; costruzioni ex novo e di adeguazione sismica; mostrando anche la piena capacità di saper concretizzare idee e progetti, non lasciandoli soltanto sulla carta. A Margiotta sfugge che in agosto, lo stesso suo partito in commissione votò contro ai 2,5 milioni di euro per la scuola Rodari, contraddicendosi poi in Consiglio comunale”.
E a proposito di impianti sportivi, “il Comune in questi ultimi 5 anni è intervenuto su ben 12 impianti sportivi, utilizzando in parte le risorse recuperate dalla lotta all’evasione fiscale. Un lavoro avviato nel 2020, che ha visto l’Amministrazione destinare in modo lungimirante quei fondi verso i luoghi in cui i nostri giovani crescono e si formano. Ben 3 palestre sono state costruite da zero tra cui: la palestra della Marchetti; il palascherma di Marzocca e la palestra della Puccini, a cui si sono aggiunte le installazioni delle aree fitness. Inoltre, gli interventi hanno riguardato anche i palazzetti già esistenti, dal campo da calcio delle saline a quello di Marzocca, passando per il palazzetto dello sport di via capanna, ed infatti, il prossimo passo sarà proprio mettere mano sia alle piscine che allo Stadio. Ovvio che 5 anni sono insufficienti a fermare l’immobilismo del Partito Democratico, che solo oggi si sveglia. E domando: dopo aver governato oltre 30 anni questa città, i problemi e le criticità sorgono solo negli ultimi cinque? I cittadini non hanno la memoria corta. Sicuramente c’è tanto altro da fare, ma la strada tracciata è evidente, dato il grande quantitativo di risorse stanziate e di fondi intercettati”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!