SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si conclude la rassegna “In scena senza scena”

Venerdì 5 dicembre sul palco della Piccola Fenice "Voglio bruciare"

Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine
"Voglio bruciare"

In scena senza scena” si conclude per quest’anno il 5 dicembre alla Piccola Fenice con “Voglio bruciare“, uno spettacolo che racconta la storia d’amore tra Amedeo Modigliani e Anna Achmatova.

Lui è Il pittore maledetto, geniale, alcolizzato e drogato, povero ma gran signore, malato, destinato, come gli eroi, a morire giovane. Lei è molto bella, tutti la guardano. Gli uomini esprimono ad alta voce la loro ammirazione; le donne, invidiose, la misurano con gli occhi; la sua figura è talmente interessante che vale la pena di trarne un disegno leonardesco. Diventerà la più grande poeta russa, ma ancora non lo sa.

Si incontrano. Si annusano. Si studiano. Si insultano. Si odiano. Si amano.

Ognuno ha i suoi problemi, i suoi obiettivi, i suoi malcontenti e malumori, le sue inquietudini. L’amore può esistere oltre i limiti dell’incontro reale, che in alcuni casi non avviene neppure?. Solo una cosa è certa. Questo incontro cambierà le loro vite. Per sempre.

Testo di Danny Bignotti
Con Danny Bignotti e Giada Foletto
Musiche di Claudio Smussi
Regia di Giacomo Andrico

Posto unico numerato a 13 euro. Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro La Fenice e sul sito Vivaticket.

“In scena senza scena” è curata da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici e organizzata dal Comune di Senigallia e dalle Associazioni Augusto Bellanca, Sena Nova e Teatro Time, col contributo del Centro Cooperativo Mazziniano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno