Prosegue al Cinema Gabbiano la rassegna dedicata a David Lynch
Lunedì 13 ottobre (ore 21.15) con "Lost Highway"

Prosegue al Cinema Gabbiano il ciclo “The Big Dreamer”, dedicato a David Lynch. Sul grande schermo sarà possibile rivedere questa volta, rigorosamente nella versione originale sottotitolata, Lost Highway, uscito nell’edizione italiana del 1997 come Strade perdute e recentemente restaurato in 4K da The Criterion Collection con la supervisione dello stesso David Lynch.
Inquietante e ipnotico thriller esistenziale, segna una svolta radicale nel cinema lynchiano: una discesa vertiginosa nell’identità frantumata, nel tempo circolare e nella paranoia contemporanea. La storia di un sassofonista accusato dell’omicidio della moglie si dissolve in un incubo di sdoppiamenti e realtà alternative, dove il confine tra colpa e desiderio si annulla.
Opera disturbante e visionaria, Lost Highway si presenta come un film scintillante e dark, impaginato come un catalogo di moda ma attraversato da ogni tipo di paradosso: parlare con una persona che si trova contemporaneamente al telefono con voi, suonare al campanello e dialogare al citofono con se stessi, cambiare personalità a metà film e vedere un mondo che possiede lo stesso lessico ma un’altra sintassi.
L’appuntamento, per tutti gli amanti di Lynch, e soprattutto per coloro che non abbiano ancora mai apprezzato questo capolavoro, è come sempre al Cinema Gabbiano, per le ore 21:15 di lunedì sera, 13 ottobre.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!