Ciccioli attacca l’amministrazione comunale di Fabriano
L'esponente di Fratelli d'Italia contrario alla cittadinanza onoraria a Francesca Albanese, relatrice dell'Onu

“La decisione del Comune di Fabriano di conferire la cittadinanza onoraria a Francesca Albanese, relatrice speciale dell’ONU sui territori palestinesi occupati, rappresenta purtroppo un grave errore politico e istituzionale.
Un riconoscimento del genere dovrebbe essere un simbolo di unità, di valori condivisi, di orgoglio civico. Invece, questa volta, diventa il vessillo di una parte politica, quella più ideologica e radicale della sinistra, che usa le istituzioni per fare propaganda e lanciare segnali al proprio elettorato estremista”.
Così l’europarlamentare di FdI, on. Carlo Ciccioli. “Non si tratta di una polemica di parte, ma di una questione di principio. La signora Albanese, anche secondo esponenti del mondo progressista, non è una figura di equilibrio o neutralità. Le sue dichiarazioni pubbliche hanno suscitato forti perplessità e indignazione in Italia e all’estero: dalle affermazioni in cui sosteneva che ‘i terroristi di Hamas vanno capiti’ — pronunciate in un contesto solenne come la consegna del tricolore a Reggio Emilia — fino alle ripetute accuse di ‘colonialismo’ rivolte a Israele, condite da toni e argomentazioni che lambiscono l’antisemitismo.
È preoccupante – prosegue Ciccioli – che la Giunta Ghergo si faccia promotrice di un’operazione così divisiva, quasi volesse trasformare Fabriano nel laboratorio simbolico della sinistra più ideologizzata. In un momento di enormi tensioni internazionali, in cui servirebbero equilibrio e responsabilità, la scelta della sindaca appare come una provocazione gratuita, figlia di un riflesso ideologico più che di una valutazione di merito. A pensarci bene, a due anni dalle Politiche del 2027, la sinistra estrema sembra aver già trovato la sua candidata di punta, insieme alla Salis e a Landini. Non resta che attendere di vedere chi, tra AVS, M5S e PD, si contenderà il privilegio di offrirle il seggio più sicuro”, conclude l’europarlamentare di FdI, on. Carlo Ciccioli.
Carlo Ciccioli

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!